ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La manovra verso il sì, oggi il voto finale. Giorgetti: "Sulle pensioni vedremo nel 2026"- Mamma e figlia morte per intossicazione, cinque indagati - Da gennaio autostrade più care, Salvini attacca la Consulta - Giovane trovata morta in un cortile a Milano, non si esclude l'omicidio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca accusa: "Droni su una villa di Putin, rivediamo l'approccio negoziale". Zelensky: "Bugie"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama - Manovra: Marsilio, Abruzzo al centro delle scelte nazionali - Disperso sul Gran Sasso, ricerche sospese - Famiglia del bosco. I legali presentano nuova istanza contro l'ordinanza - "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

PESCARA CALCIO: PRESENTATA LA PARTNERSHIP CON IL COMUNE DI CAMPO DI GIOVE, CHE SARA' LA SEDE DELLA PREPARAZIONE ESTIVA PRE CAMPIONATO PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

CAMPO DI GIOVE VIDEO - "Presso l’Hotel Abruzzo a Campo di Giove, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 luglio 2024

TERAMO: PAOLA BESUTTI ELETTA NUOVA DIRETTRICE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE


TERAMO - "Paola Besutti, docente di Musicologia e Storia della Musica, è stata eletta oggi direttrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione, per il tempo residuo del triennio accademico 2022/2023 – 2024/2025. Succede al neo eletto rettore Christian Corsi, alla guida dal 2019 prima come preside della Facoltà e poi, dal 2023, come direttore del Dipartimento. Paola Besutti è stata candidata unica alla tornata elettorale, che ha interessato 49 elettori tra docenti, personale amministrativo e studenti. Paola Besutti ha ottenuto 36 preferenze su 39 votanti.
Sempre oggi sono stati eletti i nuovi presidenti di due corsi di laurea: Marcello Pedaci docente di Sociologia dei processi economici e del lavoro per il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione e Manuel De Nicola docente di Economia aziendale per il Corso di laurea magistrale in Comunicazione per la gestione delle organizzazioni.




Paola Besutti, è professoressa ordinaria di Musicologia e storia della musica all’Università degli di Teramo. Già vicedirettrice del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’ateneo teramano è componente dei collegi di dottorato in Culture, pratiche e tecnologie del cinema, dei media, della musica, del teatro e della danza (Università Roma Tre e di Teramo) e in Musica e spettacolo (Università Roma La Sapienza). Già direttrice della «Rivista Italiana di Musicologia» (2003-2010), attualmente è alla guida della rivista «Musicalia» e componente: dell’advisory board di «Studi musicali»; del comitato scientifico di «Civiltà mantovana»; del comitato scientifico di collane, tra le quali Culture musicali e arti performative per l’Abruzzo e il centro sud (Avezzano, Kirke). È socia ordinaria dell’Accademia nazionale virgiliana di scienze, lettere ed arti, nella quale ricopre i ruoli di presidente della Classe di lettere e arti e di direttrice di “I concerti dell’accademia”. Tra le collaborazioni scientifiche si ricordano quelle con la Fondazione Pietà de’ Turchini (Napoli) e con la Fondazione Claudio Monteverdi (Cremona)".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina