ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

"SPLENDIDA CERIMONIA A SULMONA PER IL GIURAMENTO DELLE NUOVE LEVE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA"

SULMONA VIDEO- "La cornice è stata offerta dalla splendida Piazza Garibaldi (già Piazza Maggiore) di Sulmona mentre il quadro ha avuto come oggetto il giuramento di 203 allievi del 183° corso di Polizia Penitenziaria.A "dipingere" l'opera  hanno contribuito le innate doti della direttrice della Scuola di Istruzione dr.ssa  Nadia Marrone, della responsabile dell'ufficio formazione dr.ssa Leandra Falasca e di tutti i preposti alla formazione tra i quali il Sovrintendente Capo di Polizia Penitenziaria Antonio Di Geronimo tra tutti quello che storicamente rappresentano il vessillo formativo della scuola sulmonese.I rappresentanti dell'Istituzione Penitenziaria peligna, accompagnati dalla presenza di sua eccellenza il Prefetto dell'Aquila Giancarlo Di Vincenzo e dalla neo Dirigente Generale della Formazione Rita Russo, hanno permesso con la loro qualità, il loro impegno e la loro passione, di poter concedere l'occasione, alle migliaia di persone intervenute (tra le quali ovviamente parenti e amici dei neo agenti) di godersi quei momenti di gloria che, seppur solo chi grida "lo giuro!!!" può capire cosa si può provare dentro, di vedersi allietato e di molto l'animo.

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/491504690027360






Emozione, preparazione, perfezione e soprattutto passione, tutti ingredienti utili per fare sì che, così come accaduto stasera, una semplice manifestazione si trasformi in un autentico capolavoro istituzionale.
Tutte qualità che Nadia Marrone, Leandra Falasca e Antonio Di Geronimo ( senza nulla togliere ai restanti attori della formazione della Scuola di Istruzione),hanno dimostrato di avere e senza le quali figure non è pensabile si possa fare ciò che i nostri occhi oggi hanno avuto modo di osservare.
La perfetta riuscita della manifestazione offre spunti di sana critica per chi vede in tutto questo un modo come un altro per dare un immagine di Sulmona positiva e propositiva. Complimenti a tutti gli attori scesi in campo.







Per ciò che attiene alla dr.ssa Marrone non possiamo altro che dire che chi bene incomincia è a metà dell'opera, anche se, e lo vogliamo dire con enfasi, questa sera  un'opera d'arte istituzionale si è già compiuta nella sua interezza.
Tra gli addetti anche l'ex sindaco di Pescina, l'ispettore superiore di Polizia Penitenziaria Stefano Iulianella.
Un augurio al Sovrintendente Capo Di Geronimo in partenza per l'Albania".
( A cura di Mauro Nardella)

















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina