ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza - È morto Alex Zanardi, ex pilota di F1 e atleta simbolo del paralimpismo - Teheran: "Probabile una nuova guerra con gli Stati Uniti"- Picchia la compagna e le frattura il naso, arrestato - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” - Treni bloccati su ferrovia adriatica in Abruzzo, ritardi di oltre 6 ore - Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile -

Sport News

# SPORT # Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

LEGA AVEZZANO:"IL 4 MAGGIO TAVOLA ROTONDA SUL FUTURO DELLA CITTÀ"

AVEZZANO - L'evento sarà l'occasione per la presentazione dei candidati alle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio ."La Le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 luglio 2024

"RINNOVATI GLI SCONTI SUL TRASPORTO PUBBLICO PER GLI STUDENTI PENDOLARI DELLE AREE INTERNE"


PESCARA - "Rinnovati gli sconti sul trasporto pubblico per gli studenti pendolari delle aree interne. Il vicepresidente del Consiglio Regionale Blasioli soddisfatto a metà: «In virtù dell'aumento delle tariffe sarebbe stato opportuno aumentare anche le riduzioni, continuerò ad attivarmi in tal senso per tutelare il diritto allo studio».Buone notizie per gli studenti pendolari delle aree interne, che anche il prossimo anno scolastico potranno usufruire di uno sconto per quanto concerne il servizio di trasporto pubblico.L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale, di cui faccio parte, ha appena deliberato infatti i criteri e le modalità di applicazione del sostegno al pendolarismo studentesco, attraverso una riduzione del 10% sul costo del titolo di viaggio nominativo, mensile o annuale.
Potranno beneficiarne tutti gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 26 anni che risiedono nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Una platea dunque ampliata grazie ad un lavoro che portai avanti nella scorsa legislatura regionale. Non occorrerà presentare moduli o domande in quanto lo sconto sarà applicato direttamente dalla TUA e da tutti gli altri vettori del trasporto pubblico locale.  
Ho cercato in ogni modo di incrementare la riduzione prevista in virtù del recente aumento del 20% delle tariffe, così da neutralizzare il rincaro almeno per quanto riguarda gli studenti. Se la somma necessaria a garantire lo sconto del 10% si aggira sui 500/600mila euro, vuol dire che con circa un milione e mezzo si potrebbe scongiurare del tutto l'aumento su biglietti e abbonamenti deliberato dalla Giunta Marsilio.
In ogni caso mi auguro che la Giunta Marsilio possa tornare indietro sulla revoca degli aumenti disposti con la delibera n. 374. E continueremo a lavorare in tal senso, intanto però l'Ufficio di Presidenza ha assunto un impegno a valutare l'incidenza della nostra proposta sul bilancio del Consiglio Regionale. Senza dubbio un punto di partenza per continuare a lavorare per garantire il diritto allo studio a condizioni eque".

 
Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina