ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti - Scossa di magnitudo 3.0 avvertita a Barete e nell’Aquilano - Terremoto di magnitudo 2.6 a Palena, scossa avvertita anche a Sulmona - Riscaldamenti in Abruzzo: "l'inverno costerà circa 998€ solo per il gas. L'Aquila è la provincia che consuma e spende di più (1.166 Smc, 1.017€ per la sola materia gas), fanalino di coda Chieti e Teramo" -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FOTOGRAFIA ANALOGICA E GRANDE FORMATO: "L'ASSOCIAZIONE TONINO DI VENANZIO PRESENTA IL WORKSHOP BANCO OTTICO CON GIULIO SPERANZA"

SAN VALENTINO - "L'Associazione Culturale Tonino Di Venanzio promuove una nuova iniziativa dedicata all'approfondimento della t...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 luglio 2024

PREMIO INTERNAZIONALE STROMBOLI L’ISOLA DEI POETI, SECONDA EDIZIONE. ANCORA UN SUCCESSO PER IL POETA AVEZZANESE ANGELO PELLEGRINO FINALISTA CON LA POESIA “GRAFFIANDO IL CUORE”

AVEZZANO - "I Presidenti di Giuria, il poeta e formatore Giuseppe Aletti, ideatore della manifestazione, e Hafez Haidar accademico emerito già due volte candidato al Nobel, hanno selezionato la poesia “GRAFFIANDO IL CUORE”, del poeta avezzanese Angelo Pellegrino, quale finalista del prestigioso Premio Internazionale di Stromboli, L’Isola dei Poeti.Questa poesia parla di ferite invisibili che solcano l'anima, graffi sul cuore che bruciano come fiamma.  Ricordi dolorosi che riaffiorano alla mente, come spine acuminate che lacerano la gente: "Una brezza leggera, Una carezza lungo i sentieri dell’anima, Un cammino leggero e lesto. In fondo, visioni e realtà si confondono. E lento l’amore si avvicina, Incidendo il pensiero. Graffiando il cuore.”   La premiazione avverrà a Stromboli, nel prossimo mese di ottobre, e l’opera di Angelo Pellegrino rimarrà, per volere della giuria, negli annali del Premio L’Isola dei Poeti.
Pellegrino ha già vinto numerosi premi per le sue poesie, soprattutto d’amore, e nel mese di aprile scorso, ha pubblicato e presentato la sua raccolta dal titolo “Non appendere il cuore al chiodo”, per la Masciulli Edizioni".




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina