ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lavoratori dell'ex Ilva di Genova occupano parte dell'aeroporto, ora in marcia verso l'autostrada - Witkoff atteso oggi a Mosca, incontrerà Putin - Il Papa prega al porto di Beirut e condanna "una società che corre ignorando le fragilità'"- Draghi: "Se non sviluppa l'AI l'Europa rischia la stagnazione"- Meloni: "L'Università di Bologna lede i doveri costituzionali"- Sinagoga vandalizzata a Roma, Mattarella chiama il presidente della Comunità ebraica - -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L’Italia e la Grecia sono gli unici due Paesi dell’Unione europea dove il reddito reale delle famiglie è diminuito negli ultimi venti anni: rispettivamente a -4% e -5% nel periodo considerato dalle stime di Eurostat, dal 2004 al 2024

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, genitori convocati giovedì in Tribunale - Incidente sulla Fondovalle Sangro, tre morti in Abruzzo - Famiglia nel bosco, Nathan inizia trasloco nel nuovo casolare -

Sport News

# SPORT # L’Abruzzo ci sarà nel 2026 al Giro d’Italia. Venerdì 15 ecco la tappa più lunga con la Formia Blockhaus di 246 km - Sebastiani: “Il Var? Stiamo valutando se ci sono state irregolarità nell’utilizzo” - Pescara - Padova : 0 - 1. Il Var annulla il gol di Meazzi, il Padova colpisce nel secondo tempo con Faedo e poi Sorrentino blinda il risultato -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: "ABRUZZESI COSTRETTI AGLI ARRESTI DOMICILIARI"

L'Ufficio politiche per la disabilità della Cgil: "Risposte immediate o pronti a occupare il Consiglio regionale ".PESCARA - ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 11 luglio 2024

POSTE ITALIANE: RIVISONDOLI, ECCO IL NUOVO UFFICIO POSTALE "POLIS"


RIVISONDOLI - "Salgono a 39 gli uffici postali "Polis" già operativi in provincia dell'Aquila.
Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela
.Sede rinnovata e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto Polis. Ha riaperto al pubblico oggi, giovedì 11 luglio, l'ufficio postale di Rivisondoli dopo i lavori di ristrutturazione.Nell'ambito degli interventi, si inseriscono la nuova configurazione della sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazioni di lavoro ergonomiche per favorire posture corrette, e la posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone con deficit visivi la piena autonomia negli spostamenti all'interno della sala al pubblico senza l'ausilio di assistenza.Grande attenzione anche per la sicurezza. L'ufficio postale di Rivisondoli, infatti, è dotato di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Roma, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all'occorrenza intervenire con l'attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell'ordine; inoltre, il sistema antirapina "roller cash" gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.
L'iniziativa rientra progetto "Polis – Casa dei Servizi Digitali", ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al loro rilancio. In tutta la provincia dell'Aquila ad oggi sono 41 gli uffici postali interessati, di cui 39 già operativi, mentre a Pescasseroli e Caporciano sono in corso i lavori di ristrutturazione.
Il progetto Polis valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all'offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 104 uffici postali della provincia dell'Aquila, anche a Rivisondoli è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello "OBIS M", che riassume i dati informativi relativi all'assegno pensionistico.
L'ufficio postale di Rivisondoli è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.
Si ricorda che la sede è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per tutte le operazioni consentite".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina