ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aereo militare turco si schianta al confine Azerbaigian-Georgia, 20 persone a bordo - Media: "Gli Usa progettano 25mila alloggi sul lato israeliano di Gaza"- Mosca: "Raid per rappresaglia alla provocazione ucraina. Kiev voleva dirottare un Mig"- Mosca: "Kiev voleva dirottare un Mig per un falso attacco alla Nato"- Pordenone: Anziana investita e trascinata per venti metri, morta -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev si ritira da 5 insediamenti a Zaporizhzhia. "Grazie alla nebbia 300 russi penetrati a Pokrovsk"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topi nel tribunale dell'Aquila, in corso la derattizzazione - Successo per il Chocofestival, Chieti capitale del cioccolato - Rubate le coperte ai migranti senza sistemazione all'Aquila - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Gorgone. Ufficiale l’esonero di Vivarini - Pescara calcio: c’è l’accordo, panchina a Giorgio Gorgone. Manca solo l’annuncio. Per il 49enne tecnico romano prima esperienza in B - Pescara: Il tecnico Vivarini esonerato, non ancora ufficializzato - Pescara calcio: Vivarini ha le ore contate, si decide oggi - Pescara - Monza 0 - 2. ennesimo ko, il sesto in 12 gare - Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATI I GIOCHI NAZIONALI INVERNALI SPECIAL OLYMPICS OVINDOLI 2026

L'AQUILA - Marsilio: "L’Abruzzo è pronto e orgoglioso di essere protagonista, una straordinaria occasione per coinvolgere scuole, f...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, CONCERTO DI MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE


CORFINIO - "Domenica 07 luglio 2024, alle ore 21, presso la splendida CATTEDRALE DI SAN PELINO Corfinio(AQ) in occasione della seconda edizione del festival itinerante SOLO PIANO… NEL PARCO, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, ci sarà uno bellissimo concerto per piano solo di MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE.L’ingresso è gratuito.Il programma ricco e vario sarà un’occasione irripetibile per trascorrere una serata all’insegna della grande musica come la pianista sa fare da anni".

CORFINIO: CONCERTO “SOLO PIANO ….. NEL PARCO”

Nell’ambito della seconda edizione del Festival itinerante “SOLO PIANO… NEL PARCO”, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, si svolgerà a Corfinio il concerto recital di pianoforte di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento è programmato per Domenica 7 luglio, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino, con la collaborazione della Parrocchia, della Pro Loco e del Comune di Corfinio.  L’ingresso è gratuito.

Il pubblico avrà modo di ascoltare un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare come l’artista sa fare, e come ha dimostrato negli anni passati, coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e di autori moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen, con una intesità che rapisce l’anima.

Maria Gabriella Castiglione, dotata di poliedricità e una riconosciuta forza artistica, ha in attivo circa 800 concerti, pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica, ha vinto nel 2023 il Premio Falcone e Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, in occasione delle giornate della memoria per ricordare la Shoà e altri contro tutte le mafie). A settembre del 2023 a Roseto (TE) è stata insignita del Premio Eccellenze d’Abruzzo unitamente ad altri personaggi di rilievo nazionale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina