ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky è arrivato ad Ankara per incontrare Erdogan - "Il consigliere contro Meloni?", alta tensione tra Fdi e il Colle - Trovato il cadavere di un bimbo di 8 anni in casa, la mamma rinvenuta morta in mare. Si ipotizza un omicidio-suicidio - FdI attacca il Colle: "Consiglieri contro Meloni? Smentiscano". La replica: "Sconfina nel ridicolo"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Un bus con a bordo 20 studenti è finito in un fosso dopo lo scontro con un'auto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Auto fuori strada nel Pescarese, grave donna di 26 anni - Cantieri su A14: sondaggio Cna, da lavori stress e disagi - Sindaco Pescara, tariffe parcheggi sono le più basse d'Italia - Contro il 'caro parcheggi' martedì sera negozi a luci spente in centro a Pescara - Sassi contro il bus del Chieti Calcio, indaga la Digos-

Sport News

# SPORT # Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa - Verso Catanzaro-Pescara: in attacco scalpita Tonin. Catanzaro-Pescara: gara in programma venerdì prossimo alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

GAETANO DI BACCO IL SASSOFONISTA ITALIANO, NATO IN ABRUZZO, IN TOURNÉE TRA GERMANIA E ITALIA CON QUATTRO IMPORTANTI APPUNTAMENTI CHE ESALTANO IL VIRTUOSISMO DEL SUO SAX

SULMONA - "Il sax travolgente di Gaetano Di Bacco, tra i più affermati maestri del sassofono, risuona a novembre in alcune delle più a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, CONCERTO DI MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE


CORFINIO - "Domenica 07 luglio 2024, alle ore 21, presso la splendida CATTEDRALE DI SAN PELINO Corfinio(AQ) in occasione della seconda edizione del festival itinerante SOLO PIANO… NEL PARCO, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, ci sarà uno bellissimo concerto per piano solo di MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE.L’ingresso è gratuito.Il programma ricco e vario sarà un’occasione irripetibile per trascorrere una serata all’insegna della grande musica come la pianista sa fare da anni".

CORFINIO: CONCERTO “SOLO PIANO ….. NEL PARCO”

Nell’ambito della seconda edizione del Festival itinerante “SOLO PIANO… NEL PARCO”, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, si svolgerà a Corfinio il concerto recital di pianoforte di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento è programmato per Domenica 7 luglio, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino, con la collaborazione della Parrocchia, della Pro Loco e del Comune di Corfinio.  L’ingresso è gratuito.

Il pubblico avrà modo di ascoltare un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare come l’artista sa fare, e come ha dimostrato negli anni passati, coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e di autori moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen, con una intesità che rapisce l’anima.

Maria Gabriella Castiglione, dotata di poliedricità e una riconosciuta forza artistica, ha in attivo circa 800 concerti, pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica, ha vinto nel 2023 il Premio Falcone e Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, in occasione delle giornate della memoria per ricordare la Shoà e altri contro tutte le mafie). A settembre del 2023 a Roseto (TE) è stata insignita del Premio Eccellenze d’Abruzzo unitamente ad altri personaggi di rilievo nazionale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina