ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, CONCERTO DI MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE


CORFINIO - "Domenica 07 luglio 2024, alle ore 21, presso la splendida CATTEDRALE DI SAN PELINO Corfinio(AQ) in occasione della seconda edizione del festival itinerante SOLO PIANO… NEL PARCO, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, ci sarà uno bellissimo concerto per piano solo di MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE.L’ingresso è gratuito.Il programma ricco e vario sarà un’occasione irripetibile per trascorrere una serata all’insegna della grande musica come la pianista sa fare da anni".

CORFINIO: CONCERTO “SOLO PIANO ….. NEL PARCO”

Nell’ambito della seconda edizione del Festival itinerante “SOLO PIANO… NEL PARCO”, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, si svolgerà a Corfinio il concerto recital di pianoforte di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento è programmato per Domenica 7 luglio, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino, con la collaborazione della Parrocchia, della Pro Loco e del Comune di Corfinio.  L’ingresso è gratuito.

Il pubblico avrà modo di ascoltare un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare come l’artista sa fare, e come ha dimostrato negli anni passati, coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e di autori moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen, con una intesità che rapisce l’anima.

Maria Gabriella Castiglione, dotata di poliedricità e una riconosciuta forza artistica, ha in attivo circa 800 concerti, pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica, ha vinto nel 2023 il Premio Falcone e Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, in occasione delle giornate della memoria per ricordare la Shoà e altri contro tutte le mafie). A settembre del 2023 a Roseto (TE) è stata insignita del Premio Eccellenze d’Abruzzo unitamente ad altri personaggi di rilievo nazionale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina