ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"- Midterm:Dem conquistano maggioranza Camera e Senato- I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

4 NOVEMBRE: CELEBRATA A SULMONA LA GIORNATA DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

SULMONA VIDEO - "E' stata celebrata questa mattina la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il 4 novembre 1918 segna...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

venerdì 5 luglio 2024

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA, CONCERTO DI MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE


CORFINIO - "Domenica 07 luglio 2024, alle ore 21, presso la splendida CATTEDRALE DI SAN PELINO Corfinio(AQ) in occasione della seconda edizione del festival itinerante SOLO PIANO… NEL PARCO, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, ci sarà uno bellissimo concerto per piano solo di MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE.L’ingresso è gratuito.Il programma ricco e vario sarà un’occasione irripetibile per trascorrere una serata all’insegna della grande musica come la pianista sa fare da anni".

CORFINIO: CONCERTO “SOLO PIANO ….. NEL PARCO”

Nell’ambito della seconda edizione del Festival itinerante “SOLO PIANO… NEL PARCO”, organizzato dal Parco Nazionale della Maiella, si svolgerà a Corfinio il concerto recital di pianoforte di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento è programmato per Domenica 7 luglio, alle ore 21:00, presso la Cattedrale di San Pelino, con la collaborazione della Parrocchia, della Pro Loco e del Comune di Corfinio.  L’ingresso è gratuito.

Il pubblico avrà modo di ascoltare un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare come l’artista sa fare, e come ha dimostrato negli anni passati, coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov e di autori moderni come Piazzolla, Sakamoto, Nyman, Tiersen, con una intesità che rapisce l’anima.

Maria Gabriella Castiglione, dotata di poliedricità e una riconosciuta forza artistica, ha in attivo circa 800 concerti, pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica, ha vinto nel 2023 il Premio Falcone e Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, in occasione delle giornate della memoria per ricordare la Shoà e altri contro tutte le mafie). A settembre del 2023 a Roseto (TE) è stata insignita del Premio Eccellenze d’Abruzzo unitamente ad altri personaggi di rilievo nazionale".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina