ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi Scatta il razionamento del carburante in quattro aeroporti - Teheran abbatte due caccia americani: si cerca uno dei piloti, messa una taglia - Scontro fra due auto a Roma, morti una donna e un ragazzo di 16 anni - Meloni lascia Gedda: "Espressa vicinanza dell'Italia all'Arabia Saudita"- La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump: 'L'Iran ha 48 ore per un accordo o sarà l'inferno'. Raid sull'area nucleare di Bushehr

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

5° MEMORIAL RANALLI A ROCCACASALE CON IL GRAN PRIX CENTRO ITALIA MTB 2026 E L’8° TROFEO PAVIND

ROCCACASALE - Marrone presidente FCI Abruzzo: “Occasione ottima per onorare una persona unica”Domenica 19 aprile cross country per tutte le ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 luglio 2024

LE ORIGINI DEL JAZZ NELLE AMERICHE, LA MUSICOLOGA ALESSANDRA STORNELLI ALLA LIBRERIA COLACCHI


CHIETI - "Reduce da pochissimo dalla serata a Chieti nell’ambito del prestigioso Festival Autori in Piazza, la musicologa Alessandra Stornelli farà tappa all’Aquila presso la libreria Colacchi, nell’affascinante centro storico del capoluogo. L’autrice sarà infatti nella nota libreria sabato 13 luglio alle ore 18:00 per parlare del libro “Le origini del jazz nelle Americhe - Tradizioni afroamericane e repertori dell’America latina” (Daimon Edizioni): a dialogare con lei sarà Roberto Ciuffini, già giornalista ed appassionato dell’argomento.Stornelli, musicista e musicologa, ha esordito ufficialmente con le presentazioni del libro il 21 aprile a Pescara, presso il Teatro Cordova, durante la manifestazione “Festa del libro organizzata dall’Associazione Editori Abruzzesi, per poi proseguire con la presentazione ad Avezzano, presso il Centro Servizi Culturali, il 30 aprile, e l’11 maggio a Tivoli, con l’evento anteprima del Festival SeminarLibri presso la Biblioteca di Comunità “Angela Dominici”, all’interno del Parco “Il sogno di Malala” a Villa Adriana.
Giovedì 11 luglio ha partecipato al Festival Autori in Piazza a Chieti, suscitando grande interesse nel folto pubblico presente all’evento organizzato dal direttore artistico Andrea Magno.
Il libro nasce come guida al corso universitario “Tradizioni afroamericane e repertori dell’America Latina” di cui Stornelli è docente presso l’Università della Calabria e ha principalmente il fine di colmare la lacuna esistente nella letteratura in lingua italiana, che spesso non tratta in modo sintetico e sistematico questo argomento, in particolare per quanto riguarda le epoche barocca e classica. Un manuale universitario fruibile ed esaustivo, innovativo in Italia.
Appuntamento, dunque, per sabato 13 luglio alle ore 18:00 presso la libreria Colacchi in corso Vittorio Emanuele II, 5 all’Aquila. Ingresso libero".

Per info: info@daimonedizioni.com/info@libreriacolacchi.it





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina