ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano ancora scontri, Meloni convoca il vertice sulla sicurezza - La protesta per il carovita diventa guerriglia, Milano un campo di battaglia - Trump: "Il congelamento delle nuove sanzioni alla Russia è un'ottima decisione"- Guerriglia a Milano. Tajani: "Inaccettabile chi soffia sul fuoco della violenza"- Papa Leone XIV, dopo l’operazione al Gemelli di Roma ha lasciato l’ospedale per fare rientro in Vaticano - Landini in piazza: "Sciopero generale il 20 novembre"- A Milano lancio di sassi e cariche della polizia, feriti e fermati. A Torino parapiglia tra i manifestanti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, dopo 11 mesi i bambini tornano nel casolare - Pillon, "i bimbi passeranno il weekend a casa da soli con i genitori"- TTG Rimini, il ministro del turismo in visita allo stand dell'Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SULMONA: "LA CHIESA PELLEGRINA ABBRACCIA IL SUO SIGNORE. IL NUNZIO APOSTOLICO IN ITALIA SUGGELLA IL CONGRESSO EUCARISTICO DI SULMONA"

 SULMONA VIDEO - "L'epilogo oggi al Palazzetto dello Sport, tramutato per l'occasione in una grande agorà liturgica . La Messa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 luglio 2024

IN DIRITTURA D’ARRIVO LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA NEO EDIZIONI


CASTEL DI SANGRO - "Dopo mesi di lavoro, la casa editrice di Castel di Sangro (AQ) ha scelto la terna dei finalisti che il 2 agosto si contenderanno la vittoria finale.Le opere selezionate tra centinaia di aspiranti scrittori sono:- “L’incredibile e memorabile storia di Callista Wood che morì otto volte” di Manuela Montanaro di Casamassima (Bari);- “Spettri, diavoli, cristi, noi” di Riccardo Ielmini di Laveno-Mombello (Varese);- “Grottesco Adolescenziale Periferico” di Placido Di Stefano di Messina.Ai tre finalisti, la casa editrice abruzzese proporrà un contratto di pubblicazione per inserire i romanzi in oggetto nel proprio catalogo.Al vincitore assoluto, che verrà premiato nella serata del 2 agosto alle 21.30 al Teatro Francesco Paolo Tosti di Castel di Sangro, verrà assegnata una targa, un premio aggiuntivo di 1000 euro (da intendersi come anticipo sulle future royalties) e un ufficio stampa dedicato per agevolare la promozione del libro dal momento della pubblicazione che avverrà nel corso del 2025.

Con questo premio, la Neo Edizioni, arrivata al suo sedicesimo anno di attività, vuole dare fiducia a un tipo di narrativa lontana dai salotti letterari, una narrativa priva di dettami e condizionamenti, di ipocrisie e riverenze, di tradizionalismi e prudenza. Soprattutto vuole dimostrare che anche da un piccolo e isolato centro dell’Appennino centrale è possibile fare e diffondere cultura in tutta Italia e nel mondo.

I libri della Neo Edizioni sono stati tradotti e pubblicati in Spagna, Francia, Romania, Serbia, Cile, Argentina e Cina. La casa editrice sangrina, nel corso degli anni, ha vinto più di 30 premi a caratura nazionale, comprese due apparizioni in dozzina al Premio Strega, il premio letterario più importante d’Italia".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina