ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Palermo, confessa l'omicida La madre della vittima: "Buttate le chiavi della cella di chi uccide"- Zelensky: "Seconda telefonata in due giorni con Trump"- In corso la Perugia-Assisi, tornano i leader dei partiti per una delle edizioni più partecipate - Tenta di fermare un pestaggio, ucciso con un colpo alla testa. La madre: "La mia vita distrutta'"- Ft, Usa aiutano Kiev a colpire siti energia in Russia -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Hamas: "Completati i preparativi per il rilascio degli ostaggi". Trump parte in serata per Israele

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lettera docenti Pescara per la Palestina, "non in nostro nome"- Femminicidio nel Pescarese, killer "colpi partiti per sbaglio"-

Sport News

# SPORT # I biancorossi del Sulmona Futsal espugnano il Pala Rigopiano di Pescara superando 7-4 l’Academy nel derby di Serie A2 Élite - Pescara calcio: test con la Primavera, problema alla caviglia per Sgarbi - Pescara calcio: Caligara accelera il rientro, Okwonkwo è tornato in gruppo -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FUCENSE 1 - 2. SCONFITTA INTERNA PER I BIANCOROSSI E GRANDI PROTESTE DEL PUBBLICO DI CASA

SULMONA - L'Ovidiana Sulmona sconfitta in casa dalla Fucense per 2 - 1. Grandi proteste in casa biancorossa per la condotta del diretto...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

IL WEEKEND DEI GIOVANI È ARRIVATO, TUTTO PRONTO PER DANTE’S STREET A TAGLIACOZZO

TAGLIACOZZO - "Da Ibiza la dj tecno Alev Tav. Nel pomeriggio, lo svelamento del murale, mentra sulla statua di Dante spunta una bandiera per la pace.Tutto per il weekend dei giovani più atteso nella città di Tagliacozzo. Da venerdì 5 luglio si alza il sipario sulla seconda edizione del Dante’s Street Festival in un mix di eventi tra spettacoli, street art, sport e cultura. Ospite della prima serata sarà la dj di musica elettronica direttamente da Ibiza, Alev Tav, di origine ucraina, oggi residente nella famosissima isola delle discoteche, dopo essere fuggita dal conflitto bellico.  

Ideata dall’Associazione Culturale Movimenti di Gusto, e curata dal Presidente Raffaele Castiglione Morelli, la manifestazione si svolgerà con il patrocinio Regione Abruzzo, della Provincia dell’Aquila e del Comune di Tagliacozzo che ha contribuito alla realizzazione della festa insieme alla Fondazione Carispaq e la Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.

Alla presenze delle autorità locali e regionali, si inizia alle 18.30 con lo svelamento del Murale della Pace, disegnato dalla studentessa Benedetta Grosso del Bellisario e realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Avezzano con la collaborazione dell’Istituto Argoli di Tagliacozzo. Si passa poi all’apertura del mercatino degli espositori su Viale Aldo Moro e all’inaugurazione dell’area mostra, curata in particolare dalla studentessa Marta Rosati del Liceo Torlonia, con le opere dei ragazzi dell’Argoli, dell’Artistico e con la proiezione dell’Ecocommedia l’I.S.S. Serpieri di Avezzano.



Mentre su Via Roma si disputeranno le semifinali del Torneo di Calcetto, in piazza Dante Alighieri inizierà lo spettacolo con Tania De Luca, Aurora Lupiani, Annalaura Lacalamita che saliranno sul palcoscenico per accompagnare il pubblico dalle 19.30, dando il via anche all’area di street food.

Alle 21, si inizia con i giovanissimi trapper locali per Back2thestreet Back2thestreet, con Colawhite, Spera, Luca Valente, Crdn, DiMat, Stanny, Silvio B. Ci penserà poi Brix dj a preparare il pubblico per l’ospite tanto attesa Alev Tav per concludere al meglio questa prima serata in collaborazione il Bliss di L’Aquila.

Nel frattempo sulla statua di Dante spunta una bandiera della Pace “Il momento storico di oggi è segnato da conflitti bellici che fanno riflettere tutti noi - così il curatore artistico, Raffaele Castiglione Morelli – Questa edizione di Dante Street si fonda sia sul sentimento di pace che alberga nei cuori dei tanti giovani protagonisti dell’evento sia sulla collaborazione, come dimostrato dai tanti enti e associazioni coinvolti nel cartellone – Conclude – Ringrazio ancora una volta chi ci ha dato fiducia. Ora tutti insieme godiamoci questa festa nel rispetto delle regole e dell’ambiente circostante, con inno di pace nel cuore”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina