ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' - È ancora senza nome la donna trovata morta a Milano, diffuse le immagini per identificarla -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il 2025 un anno nero per la pace, mai così tante guerre dal 1945

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

STRADE PICCOLI COMUNI, LEGA: "OLTRE 600 MILA EURO ALL'ABRUZZO"

L'AQUILA - "Oltre 600 mila euro in arrivo per i piccoli comuni abruzzesi. Un risultato importante che consentirà interventi di man...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 31 luglio 2024

IL CIRCOLO CANOTTIERI LA PESCARA RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 ANNI DI ATTIVITÀ: GLI AUGURI DEL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE ANTONIO BLASIOLI

PESCARA - "Il circolo Canottieri La Pescara taglia domani, 1 agosto, il traguardo dei primi 100 anni di vita. Un risultato straordinario per un sodalizio che nell'arco di un secolo ha saputo stringere un legame profondo con la città grazie all'intensa e variegata attività sportiva svolta.Una storia gloriosa quella dei Canottieri, che possono pregiarsi di aver annoverato come presidente ad honorem Gabriele D'Annunzio, il quale coniò il motto "Arranca, Sotto!" con cui il circolo si identifica tutt'oggi, e come socio onorario il primo Prefetto di Pescara Emilio Severini.Fu essenzialmente un impulso ad ispirare una delle realtà più longeve del nostro territorio: praticare e diffondere uno degli sport più affascinanti e difficili, il canottaggio. La misera baracca di legno da cui tutto ebbe inizio nel lontano 1924 è divenuta però col passare dei decenni una delle prime polisportive regionali, affiancando al canottaggio discipline come basket, scherma, nuoto, calcio a 5, tennis e ginnastica artistica, e forgiando, grazie alla competenza degli istruttori, intere generazioni di pescaresi accomunati da un credo: lo sport come maestro di vita.

 Tassello inestricabile della storia di Pescara, il circolo ha dato prova nel tempo di straordinaria resilienza, superando tutti gli ostacoli che si sono frapposti lungo il cammino, anche i più ostici, come i bombardamenti del '43, e le piene del '59 e del '92.

 Rivolgo dunque i miei più sentiti auguri al presidente, a tutti i soci e atleti, con la speranza che il circolo possa tornare quanto prima nella sede storica di via Spalti del Re, finalmente riqualificata, e continuare ad essere una fucina di esperienze e un punto di riferimento imprescindibile per la città".


Il Vicepresidente del Consiglio Regionale

Antonio Blasioli

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina