ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 luglio 2024

È NATO ALL'AQUILA IL COORDINAMENTO PROVINCIALE PER IL REFERENDUM CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA


L'AQUILA - "Nella sede della Cgil si sono ritrovate le articolazioni territoriali dei partiti e delle associazioni che, a livello nazionale, hanno depositato il quesito referendario; ovviamente, il comitato provinciale è aperto alle realtà locali che si riconoscano nella battaglia contro la legge.L'obiettivo è avviare fin da subito la raccolta firme per l'abrogazione, dando vita ad una grande e diffusa mobilitazione in tutti i comuni della provincia dell'Aquila.La legge darebbe agli Enti regionali la possibilità di richiedere un livello di autonomia differenziata su 23 materie; tra queste, la tutela della salute, l’istruzione, lo sport, l’ambiente, l’energia, i trasporti, la cultura e il commercio estero. "La Legge approvata dal Parlamento - affermano i promotori del coordinamento - lede i diritti delle cittadine e dei cittadini, compromette l’unità del Paese e creerà danni allo sviluppo sociale ed economico dell'Italia. Non possiamo consentirlo: per questo, chiamiamo alla mobilitazione tutte le cittadine e i cittadini della provincia. Sono a rischio il diritto alla sanità pubblica, all’istruzione, alla salvaguardia dell’ambiente, alla sicurezza sul lavoro, alla possibilità stessa di promuovere nuove politiche industriali e di sviluppo capaci di creare lavoro stabile e di qualità, in particolare in Abruzzo e nelle regioni del Sud".

Il primo appuntamento unitario per la raccolta firme sarà nella città dell'Aquila, lunedì 29 luglio dalle ore 18 alle 21, ai Quattro cantoni.

Sarà però possibile firmare già questa sera, giovedì 25 luglio, dalle 19:30 in Piazza d'Arti in occasione della Pastasciutta Antifascista".



Comitato Provinciale “ Una Firma per L’Italia”


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina