ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume - Russell Crowe 'scatena l'inferno' al Taormina Film Fest - Nuovo stop di Trump alla super IA di Anthropic, "problemi di sicurezza"- Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

MORTO PIERO DI NINO: LA VALLE PELIGNA PIANGE LA SCOMPARSA DEL “RE DEI TRASPORTI”

PRATOLA - "Il mondo imprenditoriale abruzzese è in lutto per la morte di Piero Di Nino, il re dei trasporti. Se ne va un uomo d’altri ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 16 luglio 2024

"DOPO IL CALDO INTENSO TORNA LO SCIVOLO AZZORRIANO. BERNARDI: ARRIVA LA BELLA ESTATE"


L'AQUILA - "Il caldo che sta rendendo le notti di molti insonni sembrerebbe avere i giorni contati. Ciò non significherà dire addio all'estate.Tutt'altro...Quello che ci aspetta, a partire dal prossimo fine settimana, è un cambio di passo della componente calda caratterizzante la bella stagione. Appunto, la bella stagione. Una cosa che per i tantissimi freddofili troppo abituati ai condizionatori non sembra più essere tale.Ora ,secondo il Meteorologo Stefano Bernardi ( potete seguirlo direttamente guardando il video a corredo dell'articolo), sarebbe in arrivo l'influenza più diretta del famoso anticiclone delle Azzorre. Quello che per intenderci faceva vivere in maniera splendida le estati soprattutto degli anni ottanta.
Un anticiclone avente matrice oceanica quindi non più continentale come quella africana e con tutte le conseguenze che apporterà in termini di temperature più accettabili.


 

Tornerebbero i temporali pomeridiani che hanno ispirato molti passi della letteratura italiana i quali andranno a rimettere a posto i conti pluviometrici anche dei sistemi  montuosi appenninici.
Insomma secondo Bernardi lo scivolo azzorriano si riattiverà e con esso l'inizio di un nuovo capitolo della bella stagione. Appunto...della bella stagione. Il tutto giusto per ricordarlo ai tanti che farebbero bene ad accettare un po' più benevolmente le quattro stagioni italiche".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina