ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "Abbiamo il diritto di fermare la Flotilla ma Ben Gvir ha sbagliato". Meloni e Tajani: "Inaccettabili i video" - Recuperati alle Maldive gli ultimi due corpi degli italiani - Il Pentagono taglia da quattro a tre le brigate in Europa - I corpi degli italiani erano tutti insieme nella grotta. Recuperati Gualtieri e Montefalcone - "Oggi inizia il recupero dei corpi di due dei quattro sub"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue: "Se gli Usa non rispettano il 15% sull'acciaio possibile lo stop all' intesa"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa" Trovato senza vita il 17enne scomparso da Borgorose - Anm, "da ministero interferenze sui magistrati per la famiglia nel bosco"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 - Pescara calcio: per i tifosi trasferte vietate fino a febbraio 2027 -

IN PRIMO PIANO

ABITARE. SPAZI | LUOGHI | EMOZIONI

POPOLI - "In un tempo in cui i luoghi cambiano rapidamente e le relazioni si trasformano, torna centrale una domanda semplice e profond...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 luglio 2024

DISSERVIZI SULLA RETE, ASL PRECISA:“NON IMPUTABILI ALL’AZIENDA”. IL DIPARTIMENTO TECNICO: “DOVUTI A LAVORI DI DITTE ESTERNE; RIAVVIATE INTANTO ATTIVITA’ ALL’OSPEDALE SAN SALVATORE”


L’AQUILA - “Nello scusarci dei disagi con gli utenti, precisiamo che i disservizi di oggi sulle attività della Asl sono stati causati da fatti del tutto estranei all’azienda”.“Nella esecuzione di alcuni lavori da parte di operatori esterni”, dichiara Il direttore del dipartimento tecnico, Mauro Antonello Tursini, “è stata tranciata la fibra ottica per la connettività da/verso il cloud del Polo Strategico Nazionale del centro stella della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, con ripercussioni sulla generalità delle prestazioni erogate dalla Asl”.

“Nell’accertamento dei fatti, la Direzione Strategica aziendale porrà in essere ogni necessaria azione di tutela”“Sono in corso attività di verifica da parte della società fornitrice del servizio di connettività al fine di ripristinare il collegamento; nel frattempo  all’ospedale di  L’Aquila e in alcune sedi periferiche”, conclude Tursini, “il servizio è stato ripristinato commutando il collegamento su altro operatore”
 

OSPEDALE DI L’AQUILA, FLEBO: “TERAPIE GARANTITE A TUTTI I PAZIENTI”

Precisazione del direttore servizio Farmacia della Asl, Esther Liberatore, sulle notizie riportate da alcuni organi di stampa

L’AQUILA – “Non vi è stata alcuna interruzione di terapia e le flebo sono state regolarmente somministrate a tutti i pazienti”
Lo afferma il direttore del servizio Farmacia della Asl 1 Abruzzo, dott.ssa  Esther Liberatore, che smentisce nettamente quanto riportato da alcuni organi di stampa in merito a presunte criticità all’ospedale di L’Aquila.
 “Le somministrazioni di flebo”, precisa la Liberatore, “vengono regolarmente assicurate attraverso le confezioni da 500 ml, nonostante la carenza delle formulazioni da 100 e 250 ml evidenziata a livello nazionale, come da specifica comunicazione dell’AIFA”
 “A dispetto di tale scarsità, evidentemente non imputabile alla Asl, il nostro servizio si è organizzato in modo tale da garantire la somministrazione di terapie per endovena a tutti i pazienti dei reparti”
“In merito alla presunta carenza di farmaci di cui l’articolo omette di indicare qualsiasi riferimento, il Servizio ad oggi non evidenzia alcuna carenza, se non quella per i farmaci non registrati in Italia, per i quali la normativa prevede obbligatoriamente l’autorizzazione all’importazione da parte di AIFA”
“Le notizie diffuse purtroppo seminano, in modo del tutto ingiustificato, sconcerto e disorientamento nell’opinione pubblica, a danno del servizio pubblico e di chi ne beneficia”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina