ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza - È morto Alex Zanardi, ex pilota di F1 e atleta simbolo del paralimpismo - Teheran: "Probabile una nuova guerra con gli Stati Uniti"- Picchia la compagna e le frattura il naso, arrestato - Arisa dà il via al Concertone con un omaggio a Dalla-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” - Treni bloccati su ferrovia adriatica in Abruzzo, ritardi di oltre 6 ore - Apre con 150 espositori la 48/a "Mostra del Fiore - Florviva"- Famiglia nel bosco, per la Corte d'Appello il reclamo dei legali è improcedibile -

Sport News

# SPORT # Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

LEGA AVEZZANO:"IL 4 MAGGIO TAVOLA ROTONDA SUL FUTURO DELLA CITTÀ"

AVEZZANO - L'evento sarà l'occasione per la presentazione dei candidati alle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio ."La Le...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

CITTÀ SANT'ANGELO, LA CURIOSA STRATEGIA TURISTICA DELLA GIUNTA PERAZZETTI: "CARTELLONE ESTIVO IMPROVVISATO E PUBBLICATO A RATE"


CITTA' SANT'ANGELO - "Gli eventi estivi costituiscono un momento di svago per la comunità e soprattutto un attrattore turistico. Per richiamare quanti più visitatori possibile occorre tuttavia promuoverli per tempo, definendo tra maggio e giugno tutti gli appuntamenti previsti per la stagione estiva. Un modus operandi ormai acclarato e adottato a buon ragione da tutti i Comuni, tranne quello di Città Sant'Angelo, che da alcuni anni ha ormai preso la consuetudine di pubblicare il cartellone estivo a spezzoni, o meglio a rate.Per avere infatti contezza degli eventi in programma nel mese di luglio, abbiamo dovuto attendere la giornata di ieri, 4 luglio. E presumiamo che per conoscere, al di là di qualche spoiler, la programmazione del mese successivo dovremo invece attendere agosto. Una modalità priva di logica che con ogni evidenza induce turisti e visitatori a scegliere altre mete, e che dimostra come questa Giunta non abbia alcun interesse a puntare sul rilancio del nostro comune, rivelando scarsa lungimiranza e assenza di programmazione.

 Scorgendo il calendario di luglio notiamo per altro eventi che si sovrappongono per orario e location, eventi che si ripetono per giorni a mo' di riempitivo, un cartellone raffazzonato che difficilmente riuscirà a intercettare un pubblico ampio. Dobbiamo inoltre registrare come l'organizzazione degli eventi sia demandata a terzi, dietro la motivazione che all'interno del Comune non vi sono persone dotate delle competenze necessarie.

 Ovviamente questo ha un costo per la collettività. Apprendiamo infatti dalla determina n. 192 del 25/06/2024 che per l'organizzazione dello spettacolo socio-culturale svolto il 27 giugno, per altro neanche promosso più di tanto dato che il cartellone del mese di giugno non è stato mai pubblicato, sono stati assegnati poco più di duemila euro ad una cooperativa esterna. La domanda sorge spontanea, tra i compiti di un Assessore alla cultura non dovrebbe esserci anche quello di organizzare eventi?

 Non ci resta che attendere agosto per capire quali grandi sorprese ci riserverà l'Amministrazione comunale, nella speranza che, ora che è stata definita la Giunta ed è terminato il valzer delle deleghe, possa finalmente iniziare ad occuparsi del bene della comunità".

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare di opposizione CSA Visione Comune

Ugo Di Silvestre

Alice Fabbiani

Paolo Pratense

Franco Galli

Catia Ciavattella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina