ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 5 luglio 2024

CITTÀ SANT'ANGELO, LA CURIOSA STRATEGIA TURISTICA DELLA GIUNTA PERAZZETTI: "CARTELLONE ESTIVO IMPROVVISATO E PUBBLICATO A RATE"


CITTA' SANT'ANGELO - "Gli eventi estivi costituiscono un momento di svago per la comunità e soprattutto un attrattore turistico. Per richiamare quanti più visitatori possibile occorre tuttavia promuoverli per tempo, definendo tra maggio e giugno tutti gli appuntamenti previsti per la stagione estiva. Un modus operandi ormai acclarato e adottato a buon ragione da tutti i Comuni, tranne quello di Città Sant'Angelo, che da alcuni anni ha ormai preso la consuetudine di pubblicare il cartellone estivo a spezzoni, o meglio a rate.Per avere infatti contezza degli eventi in programma nel mese di luglio, abbiamo dovuto attendere la giornata di ieri, 4 luglio. E presumiamo che per conoscere, al di là di qualche spoiler, la programmazione del mese successivo dovremo invece attendere agosto. Una modalità priva di logica che con ogni evidenza induce turisti e visitatori a scegliere altre mete, e che dimostra come questa Giunta non abbia alcun interesse a puntare sul rilancio del nostro comune, rivelando scarsa lungimiranza e assenza di programmazione.

 Scorgendo il calendario di luglio notiamo per altro eventi che si sovrappongono per orario e location, eventi che si ripetono per giorni a mo' di riempitivo, un cartellone raffazzonato che difficilmente riuscirà a intercettare un pubblico ampio. Dobbiamo inoltre registrare come l'organizzazione degli eventi sia demandata a terzi, dietro la motivazione che all'interno del Comune non vi sono persone dotate delle competenze necessarie.

 Ovviamente questo ha un costo per la collettività. Apprendiamo infatti dalla determina n. 192 del 25/06/2024 che per l'organizzazione dello spettacolo socio-culturale svolto il 27 giugno, per altro neanche promosso più di tanto dato che il cartellone del mese di giugno non è stato mai pubblicato, sono stati assegnati poco più di duemila euro ad una cooperativa esterna. La domanda sorge spontanea, tra i compiti di un Assessore alla cultura non dovrebbe esserci anche quello di organizzare eventi?

 Non ci resta che attendere agosto per capire quali grandi sorprese ci riserverà l'Amministrazione comunale, nella speranza che, ora che è stata definita la Giunta ed è terminato il valzer delle deleghe, possa finalmente iniziare ad occuparsi del bene della comunità".

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare di opposizione CSA Visione Comune

Ugo Di Silvestre

Alice Fabbiani

Paolo Pratense

Franco Galli

Catia Ciavattella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina