ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"- Berlino: "Ci assumiamo le nostre responsabilità di leadership della Nato"- L'annuncio di Giorgetti: "Taglio delle accise fino alla prima settimana di giugno"- Scossa di terremoto a Napoli. Magnitudo 4.4, scuole chiuse - Confermata la condanna a Delmastro: "Faremo ricorso in Cassazione"- Pirata investe due sorelle sulle strisce a Milano, una muore -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Usa schierano la portaerei Nimitz nei Caraibi. Rubio: "Cuba ha accettato 100 milioni di aiuti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco - Processo uccisione orsa Amarena, nuova udienza il 5 giugno - Pillon, "i genitori si stanno trasferendo nella nuova casa"

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? - Serie D Playoff : Teramo - Notaresco 3 - 1 -

IN PRIMO PIANO

L' ASSEMBLEA DEL PREMIO CROCE DI PESCASSEROLI AL PALAZZO DELL'EMICICLO E AL GSSI DELL'AQUILA

L'AQUILA - "Lucia Tancredi – Ersilia e le altre  - Ponte alle Grazie, per la narrativa; Roberto Esposito – Il fascismo e  noi - Ein...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

CASTELPETROSO: CELEBRAZIONE IN ONORE DEL PATRONO DEI FORESTALI SAN GIOVANNI GUALBERTO


CASTELPETROSO - "Nella Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata in Castelpetroso, ieri 17 luglio è stata celebrata una Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto - Patrono dei Forestali, officiata dal Vescovo di Campobasso Mons. Biagio Colaianni.L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Campobasso con la preziosa collaborazione del Cappellano Militare Don Giuseppe Graziano.La liturgia è stata animata dal coro composto da personale di vari reparti del Comando Regione CC Forestale “Abruzzo e Molise” e nella circostanza è intervenuta, in servizio di rappresentanza, anche una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro.
Nelle parole dell’omelia il Mons. Biagio Colaianni, oltre ad evidenziare i tratti significativi della figura e della vita di San Giovanni Gualberto, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dai Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e il loro impegno costante nel garantire il controllo del territorio mediante servizi finalizzati a prevenire con maggiore incisività eventi che possono avere ripercussioni importanti per l’ambiente e per la pubblica incolumità. 





Particolarmente solenne è stato il momento dell’accensione della lampada votiva posta dinanzi all’effigie di San Giovanni Gualberto.
Alla cerimonia religiosa sono intervenuti autorità civili, militari e religiose delle Province di Campobasso e Isernia, i Comandanti dei Gruppi/Reparti Parco Nazionale di Abruzzo e Molise, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni ANFOR.
Fra le autorità il Prefetto di Isernia dott.ssa Franca Tancredi, il Questore di Isernia dott. Della Cioppa, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, dott. Carlo Fucci, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, dott. Quintino Pallante, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Col. Franco Tuosto, il Vice Comandante provinciale dei VV. F di Isernia Ing. Luca Zotti, la dott.ssa Rita D’Addona dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Ten. Col. Scialpi del CME del Molise, il Presidente della Provincia di Isernia dott Daniele Saia e il Sindaco di Castelpetroso Gianmarco De Filippis".





                     


       

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina