ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari - Notte di scontri nel Golfo Usa, raid contro l'isola di Qeshm L'Iran attacca Kuwait e Bahrein - Gli 80 anni della Repubblica. Meloni e diversi ministri alla parata, assente Salvini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Drone ucraino su bus russo Sette morti e 11 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo - 2 giugno: celebrazioni in Abruzzo per l'80/o anniversario della Repubblica - Valditara, "nessuna indulgenza sui violenti"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore - Pescara calcio: per la scelta del tecnico c’è ancora da aspettare - Il Pescara Pallanuoto promosso in Serie A2 -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA : VENT’ANNI DI FRATERNITÀ TRA PAGANICA E PINZOLO IL RACCONTO DI UN GEMELLAGGIO CHE HA IL PASSO DEGLI ALPINI

L’AQUILA - "Quando la delegazione di Pinzolo è arrivata a Paganica, nel pomeriggio del 31 maggio, ad accoglierli c’erano gli Alpini, l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

CASTELPETROSO: CELEBRAZIONE IN ONORE DEL PATRONO DEI FORESTALI SAN GIOVANNI GUALBERTO


CASTELPETROSO - "Nella Basilica Santuario di Maria Santissima Addolorata in Castelpetroso, ieri 17 luglio è stata celebrata una Santa Messa in onore di San Giovanni Gualberto - Patrono dei Forestali, officiata dal Vescovo di Campobasso Mons. Biagio Colaianni.L’organizzazione dell’evento è stata curata dal Gruppo Carabinieri Forestale di Campobasso con la preziosa collaborazione del Cappellano Militare Don Giuseppe Graziano.La liturgia è stata animata dal coro composto da personale di vari reparti del Comando Regione CC Forestale “Abruzzo e Molise” e nella circostanza è intervenuta, in servizio di rappresentanza, anche una pattuglia ippomontata del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro.
Nelle parole dell’omelia il Mons. Biagio Colaianni, oltre ad evidenziare i tratti significativi della figura e della vita di San Giovanni Gualberto, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dai Carabinieri Forestali nella tutela dell’ambiente e il loro impegno costante nel garantire il controllo del territorio mediante servizi finalizzati a prevenire con maggiore incisività eventi che possono avere ripercussioni importanti per l’ambiente e per la pubblica incolumità. 





Particolarmente solenne è stato il momento dell’accensione della lampada votiva posta dinanzi all’effigie di San Giovanni Gualberto.
Alla cerimonia religiosa sono intervenuti autorità civili, militari e religiose delle Province di Campobasso e Isernia, i Comandanti dei Gruppi/Reparti Parco Nazionale di Abruzzo e Molise, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni ANFOR.
Fra le autorità il Prefetto di Isernia dott.ssa Franca Tancredi, il Questore di Isernia dott. Della Cioppa, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, dott. Carlo Fucci, il Presidente del Consiglio Regionale del Molise, dott. Quintino Pallante, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Isernia, Col. Franco Tuosto, il Vice Comandante provinciale dei VV. F di Isernia Ing. Luca Zotti, la dott.ssa Rita D’Addona dell’Ufficio Scolastico Regionale, il Ten. Col. Scialpi del CME del Molise, il Presidente della Provincia di Isernia dott Daniele Saia e il Sindaco di Castelpetroso Gianmarco De Filippis".





                     


       

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina