ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia, grida Allahu Akbar e investe diverse persone - Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato - Aereo cargo si schianta in Kentucky, almeno 7 morti e diversi feriti - È morto a Milano il vignettista Giorgio Forattini; aveva 94 anni - Imprenditore ucciso a coltellate nel Torinese, confessa il fidanzato della ex -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Accordo Ue sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040. Arriva il Piano per l'alta velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico - Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali -

IN PRIMO PIANO

PARTITI I LAVORI A PRATOLA PELIGNA PER IL POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

PRATOLA VIDEO - " Taglio del nastro questa mattina a Pratola Peligna per i lavori del “Polo logistico di protezione civile per il cent...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 luglio 2024

AMBECÒ IN SLOVENIA PER UNA NUOVA ATTIVITÀ DI MOBILITÀ CON IL PROGRAMMA ERASMUS+ PER L'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI


PESCARA - "Ambeco' accreditata nell'ambito dell'Azione chiave 1, settore educazione degli adulti, per le annualità 2021-2027, dall'Agenzia Nazionale INDIRE, ha partecipato ad un’attività di job shadowing in Slovenia, in collaborazione con l’organizzazione Roundabout Travel di Lubiana, insignita del marchio Slovenia Green Travel Agency.L’attività svolta nel periodo 3-8 luglio, ha previsto una formazione dello staff sul tema della sostenibilità per comprendere come la Slovenia, primo Paese al mondo a ricevere il titolo di “destinazione verde”, ha pianificato e promosso un’offerta di turismo sostenibile.
Numerose le visite effettuate: la città di Lubiana con il suo fiume e il Parco urbano di Tivoli, che si  estende su una superficie di 85 ettari, il Parco nazionale del Triglav, area della Biosfera UNESCO, il lago di Bled e Bohinj, le Grotte di Postumia, sono la testimonianza di una gestione green attenta e responsabile.
Il progetto di mobilità, co-finanziato dall’Unione Europea, prevede, oltre alla formazione in chiave europea dello staff di Ambecò, anche il coinvolgimento delle comunità dei centri montani, che verranno coinvolte in un programma di formazione per la progettazione partecipata di valorizzazione turistica del territorio.




Le prossime attività, che si svolgeranno in autunno, prevedono il coinvolgimento dei discenti di Ambecò, che avranno l’opportunità di svolgere una mobilità in Europa per scoprire i Paesi europei che hanno promosso un’economia incentrata sulla sostenibilità.
“Grazie all’accreditamento Erasmus+ come Organizzazione per l’Educazione degli adulti” dichiara Paola Morga, responsabile del progetto, “Ambecò intende contribuire, attraverso le attività di mobilità finanziate, a promuovere uno sviluppo attento alla conservazione del patrimonio naturale e culturale dei nostri territori”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina