ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 luglio 2024

AMBECÒ IN SLOVENIA PER UNA NUOVA ATTIVITÀ DI MOBILITÀ CON IL PROGRAMMA ERASMUS+ PER L'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI


PESCARA - "Ambeco' accreditata nell'ambito dell'Azione chiave 1, settore educazione degli adulti, per le annualità 2021-2027, dall'Agenzia Nazionale INDIRE, ha partecipato ad un’attività di job shadowing in Slovenia, in collaborazione con l’organizzazione Roundabout Travel di Lubiana, insignita del marchio Slovenia Green Travel Agency.L’attività svolta nel periodo 3-8 luglio, ha previsto una formazione dello staff sul tema della sostenibilità per comprendere come la Slovenia, primo Paese al mondo a ricevere il titolo di “destinazione verde”, ha pianificato e promosso un’offerta di turismo sostenibile.
Numerose le visite effettuate: la città di Lubiana con il suo fiume e il Parco urbano di Tivoli, che si  estende su una superficie di 85 ettari, il Parco nazionale del Triglav, area della Biosfera UNESCO, il lago di Bled e Bohinj, le Grotte di Postumia, sono la testimonianza di una gestione green attenta e responsabile.
Il progetto di mobilità, co-finanziato dall’Unione Europea, prevede, oltre alla formazione in chiave europea dello staff di Ambecò, anche il coinvolgimento delle comunità dei centri montani, che verranno coinvolte in un programma di formazione per la progettazione partecipata di valorizzazione turistica del territorio.




Le prossime attività, che si svolgeranno in autunno, prevedono il coinvolgimento dei discenti di Ambecò, che avranno l’opportunità di svolgere una mobilità in Europa per scoprire i Paesi europei che hanno promosso un’economia incentrata sulla sostenibilità.
“Grazie all’accreditamento Erasmus+ come Organizzazione per l’Educazione degli adulti” dichiara Paola Morga, responsabile del progetto, “Ambecò intende contribuire, attraverso le attività di mobilità finanziate, a promuovere uno sviluppo attento alla conservazione del patrimonio naturale e culturale dei nostri territori”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina