ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Esplosione in un bar di una stazione sciistica svizzera: 40 morti e 100 feriti - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"- Mattarella ai giovani, scegliete il futuro, ripugnante chi rifiuta la pace - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Festeggiamenti di Capodanno, un bimbo di 9 anni ferito di striscio da un proiettile vagante

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "AUGURI E BUON ANNO NUOVO ALLA NOSTRA CITTÀ"

SULMONA - "La piazza è luogo simbolo per eccellenza, per discutere, per riflettere, su tematiche serie e delicate, ma anche per festegg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 13 luglio 2024

AL FRANCAVILLA URBAN FESTIVAL GEMELLAGGIO CON ATRANI

FRANCAVILLA AL MARE - "La terza serata di Thaumazein, il festival delle emozioni ideato e diretto dal critico d'arte e letterario Massimo Pasqualone, mercoledì 17 luglio alle 21.30, propone il gemellaggio con Atrani, la splendida cittadina della costiera amalfitana, che ha inserito nel programma elettorale il Francavilla Urban Festival, il contenitore di eventi che in estate, appunto, prevede tutti i mercoledì di luglio e di agosto il Thaumazein."Sono oltremodo felice per questo importante riconoscimento, unitamente al patrocinio dell' amministrazione comunale di Atrani che, mercoledì, sarà presente a Francavilla, nel giardinetto sede dell'Associazione Alento, con il sindaco Michele Siravo, e la consigliera delegata alla cultura Lucia Ferrigno, scrittrice e saggista di fama internazionale. Il Francavilla Urban Festival, senza nessun contributo né pubblico né privato, da tre anni porta a Francavilla migliaia di persone con centinaia di eventi di arte, letteratura, musica, teatro."
"Ad ottobre- sottolinea Bruno La Selva, presidente dell'Associazione Alento, che quest'anno organizza con Pasqualone il Festival, prevediamo di ricambiare la visita ad Atrani".
La serata del 17 luglio prevede, inoltre, le presentazioni dei libri di Sabrina Galli, Lucia Ferrigno,Claudio Cirinei, Eliana D'Onofrio, Franca Maroni, Rossella Frollà,
il concerto di Giovanni Parascandolo e la mostra della giovanissima artista Valeria Di Toro che, sulla mostra, afferma che "La mia matita ha voluto provare a fissare su carta, tra i chiaroscuri, l’anima racchiusa dentro un paio d’occhi. Perché non è vero che l’anima è invisibile. Un invito, il mio, a guardare oltre, osservare nei volti ciò che pare celato ma che in realtà urla in silenzio: uno sguardo, un sorriso, una smorfia, una ruga… Ciò che ci rende unici ed umani: le emozioni."

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina