ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gli autotrasportatori sospendono il fermo dopo l'incontro con il governo - Al Arabiya: "L'annuncio dell'accordo Iran-Usa nelle prossime ore, subito in vigore"- "L'ex principe Andrea indagato anche per sospetti reati sessuali"- Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre - Zelensky: "Colpito sito dei servizi segreti russi nel Kherson, centinaia tra morti e feriti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin, 6 morti e 15 dispersi in raid ucraino sul dormitorio studentesco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto - Si ribalta un mezzo pesante, Ss 5 Tiburtina bloccata a Popoli Terme - In arrivo la relazione degli ispettori del ministero sulla famiglia del bosco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: ECOMOB, INAUGURATA LA NONA EDIZIONE

PESCARA - "Al via, fino a domenica, la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e alla green economy .Domani ma...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

ADOC ABRUZZO PRESENTA “NUTRIRE IL FUTURO”, GLI ITINERARI ESPERIENZIALI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO E DELLE SUE ECCELLENZE. PRIMA TAPPA SABATO 20 LUGLIO AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ)


SULMONA - “Nutrire il futuro” è il percorso esperienziale di turismo sostenibile, promosso dall’associazione dei consumatori Adoc Abruzzo, in collaborazione con Adoc - Associazione Difesa Orientamento Consumatori nazionale, il Dipartimento turismo della Regione Abruzzo e i Comuni coinvolti, in partnership con Sulmona Sostenibile Eventi e con il patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo. L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti finanziati dal MIMIT. D.M. 6/5/2022, art.5, sostiene itinerari regionali più o meno noti, alla scoperta di stili di vita sostenibili, valorizzando le unicità dei territori e le loro tradizioni. Un viaggio tra le realtà locali che esalta gli stili di vita sostenibili del territorio, che prevede quattro tappe alla scoperta dei luoghi abruzzesi e delle eccellenze naturalistiche e gastronomiche. Gli itinerari in programma sono: il 20 luglio nella riserva del Wwf Gole del Sagittario di  Anversa (Aq), il 26 luglio nel borgo storico di Introdacqua (Aq), il 30 agosto in località Capodacqua  ad Ofena (Aq) e il 15 settembre nel borgo di Prezza (Aq).
Questi i luoghi scelti per l’anno 2024. L’Adoc Abruzzo, insieme agli altri enti organizzatori, annuncia di voler continuare la promozione del turismo lento con altri itinerari in zone differenti.
Attraverso cammini tematici ed itinerari turistici naturalistici, “Nutrire il futuro” vuole far conoscere le culture tradizionali del territorio e ammirare le bellezze del luogo contribuendo al benessere delle comunità, con la valorizzazione dei aspetti culturali, artistici, storici e tradizionali in un percorso di crescita sostenibile.




I Cammini DiVini rispondono esattamente al target individuato nel progetto, esprimendo in tutti i loro programmi il territorio nelle sue declinazioni migliori : cultura, arte , storia , musica , sport , ambiente, cibo , natura e persone .
Il progetto non si concluderà con gli eventi in calendario , ma nutrira' il futuro abbracciando nuovo territori e tutte le stagioni , alla scoperta dell'Abruzzo più  vero .




La prima tappa è quella di  sabato 20 luglio ad Anversa degli Abruzzi, in provincia dell’Aquila, che prevede un percorso sensoriale volta ad esaltare i gusti della tradizione enogastronomica del posto. L’evento prevede una passeggiata immersa nella natura (partenza alle ore 10.15), con personale esperto. E al termine del percorso un brunch a cura dell’agriturismo Porta dei parchi, con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. I programmi dettagliati delle tappe successive, saranno divulgati sulle pagine social di Adoc Abruzzo".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina