ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Morto a Crans-Montana il campione di golf Emanuele Galeppini'. Farnesina: 'Dispersi sei italiani, ricoverati in 13"- "Frena la ricchezza delle famiglie, -2% dal 2012 in termini reali"- Crans-Montana, in condizioni critiche 80-100 feriti. Farnesina: "Ricoverati 13 italiani, 6 dispersi"- Media: 'Massiccio attacco di droni russi su Zaporizhzhia'. Continua l'avanzata di Mosca su Pokrovsk- Per i botti di Capodanno un morto e 238 feriti, sessantotto sono minorenni - I media russi: "Drone ucraino su un hotel nel Kherson nella festa di Capodanno, almeno 24 morti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Le autorità svizzere indagano per incendio e omicidio colposi. 'Bilancio in evoluzione'. Identificati 113 dei 119 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il sistema Cultura in Abruzzo vale 1,3 miliardi e occupa 22.800 addetti - Milano Cortina, oggi la Fiamma Olimpica a Pescara - Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione -

Sport News

# SPORT # In giornata il Pescara definirà la cessione a titolo definitivo di Nicolò Squizzato alla Virtus Entella - Calciomercato Pescara: Barba si allontana, difficile il ritorno di Brugman - L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante -

IN PRIMO PIANO

FIAMMA OLIMPICA MILANO CORTINA 2026 – IL PASSAGGIO A SULMONA

SULMONA - "La Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 è transitata  nella città di Sulmona. Alle ore 14:00 gli atleti,...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

ADOC ABRUZZO PRESENTA “NUTRIRE IL FUTURO”, GLI ITINERARI ESPERIENZIALI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO E DELLE SUE ECCELLENZE. PRIMA TAPPA SABATO 20 LUGLIO AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ)


SULMONA - “Nutrire il futuro” è il percorso esperienziale di turismo sostenibile, promosso dall’associazione dei consumatori Adoc Abruzzo, in collaborazione con Adoc - Associazione Difesa Orientamento Consumatori nazionale, il Dipartimento turismo della Regione Abruzzo e i Comuni coinvolti, in partnership con Sulmona Sostenibile Eventi e con il patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo. L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti finanziati dal MIMIT. D.M. 6/5/2022, art.5, sostiene itinerari regionali più o meno noti, alla scoperta di stili di vita sostenibili, valorizzando le unicità dei territori e le loro tradizioni. Un viaggio tra le realtà locali che esalta gli stili di vita sostenibili del territorio, che prevede quattro tappe alla scoperta dei luoghi abruzzesi e delle eccellenze naturalistiche e gastronomiche. Gli itinerari in programma sono: il 20 luglio nella riserva del Wwf Gole del Sagittario di  Anversa (Aq), il 26 luglio nel borgo storico di Introdacqua (Aq), il 30 agosto in località Capodacqua  ad Ofena (Aq) e il 15 settembre nel borgo di Prezza (Aq).
Questi i luoghi scelti per l’anno 2024. L’Adoc Abruzzo, insieme agli altri enti organizzatori, annuncia di voler continuare la promozione del turismo lento con altri itinerari in zone differenti.
Attraverso cammini tematici ed itinerari turistici naturalistici, “Nutrire il futuro” vuole far conoscere le culture tradizionali del territorio e ammirare le bellezze del luogo contribuendo al benessere delle comunità, con la valorizzazione dei aspetti culturali, artistici, storici e tradizionali in un percorso di crescita sostenibile.




I Cammini DiVini rispondono esattamente al target individuato nel progetto, esprimendo in tutti i loro programmi il territorio nelle sue declinazioni migliori : cultura, arte , storia , musica , sport , ambiente, cibo , natura e persone .
Il progetto non si concluderà con gli eventi in calendario , ma nutrira' il futuro abbracciando nuovo territori e tutte le stagioni , alla scoperta dell'Abruzzo più  vero .




La prima tappa è quella di  sabato 20 luglio ad Anversa degli Abruzzi, in provincia dell’Aquila, che prevede un percorso sensoriale volta ad esaltare i gusti della tradizione enogastronomica del posto. L’evento prevede una passeggiata immersa nella natura (partenza alle ore 10.15), con personale esperto. E al termine del percorso un brunch a cura dell’agriturismo Porta dei parchi, con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. I programmi dettagliati delle tappe successive, saranno divulgati sulle pagine social di Adoc Abruzzo".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina