ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'Italia non manderà soldati in Ucraina. Difficile una soluzione sugli asset russi"- Revenge porn, "da La Russa Jr risarcimento congruo, estinto il reato"- Nyt: "Il piano di pace Usa prevede un esercito ucraino più forte". Mosca frena sulla tregua - Meloni cauta sugli asset russi, si deciderà al Consiglio europeo - Trump, blocco totale delle petroliere sanzionate in Venezuela - Putin non cede sul Donbass e respinge la tregua di Natale - Stretta sulle pensioni anticipate dal 2032, aumenta il periodo di attesa dell'assegno - Il ministero pronto a modifiche per l'accesso a Medicina -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Kiev: "Mosca ha concentrato 710.000 mila militari per un'operazione offensiva"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello si riserva - Famiglia nel bosco, per il reclamo in Corte d'Appello oggi 'udienza' solo documentale - Morto nella cella frigo. Il legale della famiglia, "rapporto conflittuale con la compagna"- Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

IL CAMMINO DEL GRAN SASSO: NEL 2025 PIÙ DI 21MILA PRESENZE, +116% IN TRE ANNI. GRAZIE A PARTNERSHIP UNIVERSITARIE, IL CAMMINO DIVENTA OGGETTO DI STUDIO E MODELLO REPLICABILE

L’AQUILA - "Più di 21mila presenze, a fronte delle 15.480 del 2024, con un +116% nell’arco di tre anni, con quattro notti di durata med...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 18 luglio 2024

ADOC ABRUZZO PRESENTA “NUTRIRE IL FUTURO”, GLI ITINERARI ESPERIENZIALI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO E DELLE SUE ECCELLENZE. PRIMA TAPPA SABATO 20 LUGLIO AD ANVERSA DEGLI ABRUZZI (AQ)


SULMONA - “Nutrire il futuro” è il percorso esperienziale di turismo sostenibile, promosso dall’associazione dei consumatori Adoc Abruzzo, in collaborazione con Adoc - Associazione Difesa Orientamento Consumatori nazionale, il Dipartimento turismo della Regione Abruzzo e i Comuni coinvolti, in partnership con Sulmona Sostenibile Eventi e con il patrocinio del Consiglio Regionale Abruzzo. L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti finanziati dal MIMIT. D.M. 6/5/2022, art.5, sostiene itinerari regionali più o meno noti, alla scoperta di stili di vita sostenibili, valorizzando le unicità dei territori e le loro tradizioni. Un viaggio tra le realtà locali che esalta gli stili di vita sostenibili del territorio, che prevede quattro tappe alla scoperta dei luoghi abruzzesi e delle eccellenze naturalistiche e gastronomiche. Gli itinerari in programma sono: il 20 luglio nella riserva del Wwf Gole del Sagittario di  Anversa (Aq), il 26 luglio nel borgo storico di Introdacqua (Aq), il 30 agosto in località Capodacqua  ad Ofena (Aq) e il 15 settembre nel borgo di Prezza (Aq).
Questi i luoghi scelti per l’anno 2024. L’Adoc Abruzzo, insieme agli altri enti organizzatori, annuncia di voler continuare la promozione del turismo lento con altri itinerari in zone differenti.
Attraverso cammini tematici ed itinerari turistici naturalistici, “Nutrire il futuro” vuole far conoscere le culture tradizionali del territorio e ammirare le bellezze del luogo contribuendo al benessere delle comunità, con la valorizzazione dei aspetti culturali, artistici, storici e tradizionali in un percorso di crescita sostenibile.




I Cammini DiVini rispondono esattamente al target individuato nel progetto, esprimendo in tutti i loro programmi il territorio nelle sue declinazioni migliori : cultura, arte , storia , musica , sport , ambiente, cibo , natura e persone .
Il progetto non si concluderà con gli eventi in calendario , ma nutrira' il futuro abbracciando nuovo territori e tutte le stagioni , alla scoperta dell'Abruzzo più  vero .




La prima tappa è quella di  sabato 20 luglio ad Anversa degli Abruzzi, in provincia dell’Aquila, che prevede un percorso sensoriale volta ad esaltare i gusti della tradizione enogastronomica del posto. L’evento prevede una passeggiata immersa nella natura (partenza alle ore 10.15), con personale esperto. E al termine del percorso un brunch a cura dell’agriturismo Porta dei parchi, con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. I programmi dettagliati delle tappe successive, saranno divulgati sulle pagine social di Adoc Abruzzo".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina