ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Il Marocco blocca centinaia di migranti diretti a Ceuta. Cariche con lacrimogeni per disperderli"- Accoltella la sorella, poi precipita dalla finestra e muore - Terremoto di magnitudo 7.7 in Indonesia, diramata allerta tsunami. Almeno 20 morti - Trump, "i dispiegamenti delle forze Usa in Iran non sono troppo lunghi"- Ranucci va avanti, lavora sul nuovo ciclo di Report - Cinque italiani nel villaggio palestinese assediato dai coloni israeliani -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neonata morta a Pescara, legale "crediamo ci siano responsabilità"- Incidente in scooter per il sindaco di Scanno:Ricoverato all'Aquila - Paganica, L’Aquila: incidente via Fioretta, tre auto coinvolte, quattro feriti. Sul posto Elisoccorso, Vigili del Fuoco e Polizia di Stato -

Sport News

# SPORT # Martinenghi concede il bis e vince l'oro anche nei 50 rana - Cinque medaglie per l'Italia, Stano e Fiorini oro nella maratona di marcia - Calcio, Pineto battuto (2-1) in casa dal Gubbio ed eliminato dalla Coppa Italia di serie C - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

FERRAGOSTO NELLA RISERVA BORSACCHIO: "MONITORAGGIO E COLLABORAZIONE PER UNA CORRETTA CONVIVENZA TRA UOMO E NATURA"

ROSETO DEGLI ABRUZZI - "Guardie Ambientali Italicum e Guide del Borsacchio, nella giornata di Ferragosto, hanno effettuato un monitorag...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 17 giugno 2024

SULMONA: WAKE UP LAVORO 2


SULMONA - "Il Comune di Sulmona, quale Ente Capofila dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno, in partenariato con l’ATS costituita dal Comune di Castel Di Sangro ECAD dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino, dalla ASL 1 Abruzzo, dall’ANFFAS Sulmona, dal Consorzio PMI Alto Sangro, dalla Cooperativa Sociale Horizon Service, dalla Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Sociali, dalla SGI Soc. Coop. impresa Sociale a rl e dalla SINTAB srl, nell’ambito delle attività finanziate dal programma regionale europeo plus 2021 – 2027, ha reso noto l’avviso relativo al progetto Wake Up Lavoro 2, approvato e finanziato dalla Regione Abruzzo con determina del 30.11.2023.

L’intervento è volto a favorire ed attuare principalmente l’incremento dell’occupazione e dell’inserimento nel mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili, con conseguente consolidamento delle competenze metacognitive, a promuovere ed attuare le pratiche mirate all’inclusione lavorativa, a rafforzare la rete territoriale tra gli Enti che operano per scongiurare il rischio di emarginazione sociale, a migliorare il sistema di integrazione sociale e sanitario degli utenti.
Il progetto, per il quale il Comune di Sulmona ha visto riconosciuta la somma di €. 1.291.666,67, prevede l’individuazione e redazione di un progetto individuale di inclusione lavorativa per i soggetti in condizione di svantaggio e di povertà, e l’attivazione di 105 tirocini (TINA ed extra curriculari) e 15 borse lavoro in favore delle persone individuate e prese in carico. Potranno partecipare all’avviso le persone che risultino: 1) residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno e n. 6 Sangrino, 2) utenti dei Servizi Sociali dell’Ambito e/o Servizi Sanitari o sociosanitari competente, ovvero nuovi richiedenti comunque in carico ai servizi alla data di pubblicazione del predetto Avviso, 3) persone disoccupate o inoccupate. Come meglio precisato nell’Avviso pubblicato, che indica anche le modalità di inoltro della domanda, da presentarsi entro il 30 giugno 2024. 




Gli assessori alle politiche sociali dei Comuni di Sulmona e di Castel di Sangro, Paola Fiorino e Raffaella Dell’Erede, rinnovano il loro apprezzamento nei confronti di tutti gli operatori degli uffici competenti per l’impegno profuso al fine di raggiungere l’ottimo risultato dell’approvazione e del finanziamento del progetto. Sul tema di inclusione e protezione sociale non possono e non devono mai spegnersi i riflettori. Operare per garantire alle fasce più deboli un’attenzione particolare è, e resta, uno degli obiettivi principali delle Amministrazioni coinvolte.
Da Palazzo San Francesco, 17 giugno 2024".
Nel link avviso e modulistica
https://comune.sulmona.aq.it/notizie/2773978/avviso-abruzzo-include-2-progetto-wake-up-lavoro


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina