ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid chiude i cieli alla guerra, Trump minaccia Kharg - Indagine sulla società dei Caroccia, "hanno utilizzato i soldi del clan Senese"- Progettava una strage a scuola, arrestato un 17enne - Jannik Sinner trionfa a Miami, è "Sunshine double" - Lo stop di Israele a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Netanyahu: "Un piano per le celebrazioni"- Gli Usa più vicini a inviare truppe di terra, Teheran minaccia: "Diventeranno cibo per gli squali"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Lo stop a Pizzaballa al Santo Sepolcro. Poi Netanyahu: "Gli sia consentito l'accesso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Per lavori il 13 aprile 250mila persone senz'acqua e scuole chiuse in Abruzzo - A Silvi la rabbia dopo i crolli, chiuse scuole e palestra - Salvato dalle bombe da un soldato, il dipinto torna a 'casa' - Flag football, al via la stagione per i Ronin Ortona -

Sport News

# SPORT # Gattuso: "Mancare un altro Mondiale? Una mazzata di cui mi assumerei la responsabilità" - Pescara calcio: test amichevole a Cupello contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza.E’ finita 5-3. Doppiette per Di Nardo e Olzer, rete di Russo su calcio di rigore -

IN PRIMO PIANO

MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026: SORTEGGIATA LA QUADRIGLIA

SULMONA VIDEO - " Sorteggiata la quadriglia che avrà l’onore e l’onere di portare il simulacro della Vergine nella storica corsa di do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

"QUANDO CALERANNO LE TEMPERATURE AFRICANE? BERNARDI: PRESTO IL CALDO SI "SCIOGLIERÀ" COME NEVE AL SOLE!"


L' AQUILA- "Il "bipolarismo" sociologico riferito all' uomo, come si sa, porta spesso a gruppi contrapposti nelle scelte di vita che si vanno a fare. Se nell' ambito culinario un esempio ce lo potrebbe offrire il tipo di cottura della carne, un po' come dire " chi la vuole cotta o chi la vuole cruda", nel contesto meteorologico le contrapposizioni le potremmo identificare in chi ama il caldo e chi invece il freddo.Di norma, chi più chi meno, tutti vengono accontentati. In ambito climatico, da quello che è dato capire vedendo e ascoltando il video YouTube del Meteorologo Stefano Bernardi, cosi continuerà a essere anche per i prossimi giorni. Alla gioia dei caldofili potrebbe subentrare quella dei freddofili.
Vediamo il perché.Il tipo di tempo dinamico, votato ad un meccanismo su macroscala di natura ondulatoria che si è andato instaurando sull'Italia da molti giorni a questa parte oramai, produrrà ancora alternanze di fasi molto calde, come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con altre  molto più votate al fresco. Le stesse si avvertiranno  maggiormente al nord, in misura minore al centro e molto poco al Sud.
Per i prossimi giorni Bernardi vede in Sabato l'inizio della fine di questa fase calda. Il tutto avverrà come spesso accade al prezzo di temporali anche forti se non, complice l'elevata energia in gioco, estremi (occhio alla prevenzione).




Tra domenica e lunedì anche il Centro e il Sud potrebbero "beneficiare" di una bella rinfrescata anche se per il Sud andrà ancora sciolta la prognosi.
Insomma, così come sta avvenendo per le fasi fresche anche questa quattro giorni calda si "scioglierà" come neve al sole.
Vi invitiamo ora a guardare il video del Meteorologo Stefano Bernardi qui di seguito riportato.






https://youtu.be/EefaJlCjrbo?si=xyq6mYaa94ZK6Sh7


( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina