ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump posta meme con Meloni, "necessaria una ordinanza restrittiva"- Esplosioni a Kiev, colpito un edificio residenziale, 10 morti e 46 feriti. La Polonia fa alzare in volo i caccia - Iniziato a Teheran il corteo funebre per la Guida Suprema Ali Khamenei - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # Brasile eliminato, la Norvegia vince 2-1 e va ai quarti - L'Inghilterra vince contro il Messico 3-2 e vola ai quarti di finale, battuta la maledizione dell'Azteca - La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton -

IN PRIMO PIANO

PRIMA EDIZIONE ESTATE CELESTINIANA: "UN SUCCESSO MERITATO"

BAGNATURO - "Sì è conclusa ieri sera la prima edizione della Estate Celestiniana a cura della Associazione celebrazioni Pietro da Morro...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 19 giugno 2024

"QUANDO CALERANNO LE TEMPERATURE AFRICANE? BERNARDI: PRESTO IL CALDO SI "SCIOGLIERÀ" COME NEVE AL SOLE!"


L' AQUILA- "Il "bipolarismo" sociologico riferito all' uomo, come si sa, porta spesso a gruppi contrapposti nelle scelte di vita che si vanno a fare. Se nell' ambito culinario un esempio ce lo potrebbe offrire il tipo di cottura della carne, un po' come dire " chi la vuole cotta o chi la vuole cruda", nel contesto meteorologico le contrapposizioni le potremmo identificare in chi ama il caldo e chi invece il freddo.Di norma, chi più chi meno, tutti vengono accontentati. In ambito climatico, da quello che è dato capire vedendo e ascoltando il video YouTube del Meteorologo Stefano Bernardi, cosi continuerà a essere anche per i prossimi giorni. Alla gioia dei caldofili potrebbe subentrare quella dei freddofili.
Vediamo il perché.Il tipo di tempo dinamico, votato ad un meccanismo su macroscala di natura ondulatoria che si è andato instaurando sull'Italia da molti giorni a questa parte oramai, produrrà ancora alternanze di fasi molto calde, come quella che stiamo vivendo in questi giorni, con altre  molto più votate al fresco. Le stesse si avvertiranno  maggiormente al nord, in misura minore al centro e molto poco al Sud.
Per i prossimi giorni Bernardi vede in Sabato l'inizio della fine di questa fase calda. Il tutto avverrà come spesso accade al prezzo di temporali anche forti se non, complice l'elevata energia in gioco, estremi (occhio alla prevenzione).




Tra domenica e lunedì anche il Centro e il Sud potrebbero "beneficiare" di una bella rinfrescata anche se per il Sud andrà ancora sciolta la prognosi.
Insomma, così come sta avvenendo per le fasi fresche anche questa quattro giorni calda si "scioglierà" come neve al sole.
Vi invitiamo ora a guardare il video del Meteorologo Stefano Bernardi qui di seguito riportato.






https://youtu.be/EefaJlCjrbo?si=xyq6mYaa94ZK6Sh7


( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina