ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kallas: "La Russia usa armi chimiche". Slitta l'accordo sulle nuove sanzioni Ue a Mosca - Trump: "Non sono ancora pronto ad una rottura con Putin". Il Cremlino: "Avanti con la guerra"- Kallas: "Spero oggi o domani le nuove sanzioni alla Russia"- Intercettati 55 droni ucraini nella notte. Bombe russe su Kharkiv. Lavrov incontra Xi a Pechino -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Verso la Cittadella della cultura, progetto strategico a Teramo- Elezioni Pescara, due ricorsi centrodestra a Consiglio di Stato - Incidente mortale a L’Aquila, la vittima è una donna di 55 anni - Marsilio, a settembre al via riforma elettorale in Abruzzo- Cia Abruzzo, con dazi Usa oltre il 36% di export in pericolo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Arena alla Roma, fumata bianca vicina - Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno - La squadra dell’Avellino è arrivata a Rivisondoli per il ritiro - Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

IL WEEKEND DELLA XXIII GIOSTRA D'EUROPA

SULMONA - " Ai nastri di partenza la XXIII edizione della “Giostra cavalleresca d’Europa e dei Borghi più belli d’Italia”. Un’edizione...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 15 giugno 2024

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO CROCE ROSSA ITALIANA


ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 15 giugno 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "il Senso civico" dedicato alla Croce Rossa Italiana, nel 160° anniversario dell'istituzione, emissione congiunta con Stato della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino e Sovrano Militare Ordine di Malta, relativo al valore della tariffa B apri a 1.25€.Tiratura: centocinquantamila foglietti contenenti, ognuno, quattro esemplari di francobolli.
 
Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, fluorescente non filigranata.
Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
Francobollo
La vignetta raffigura alcuni volontari della Croce Rossa Italiana impegnati nei soccorsi dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova. In alto a destra, è riprodotto il logo del 160° anniversario dell'istituzione della Croce Rossa Italiana.
Completano il francobollo la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".
Foglietto
Il Foglietto, che racchiude, a destra, quattro francobolli identici, raffigura, a sinistra, alcune torce con l'emblema della Croce Rossa, a simboleggiare l'unione dei volontari e la solidarietà, che richiamano la storica fiaccolata che si svolge ogni anno tra Solferino e Castiglione delle Stiviere celebrativa della nascita della Croce Rossa, fondata da Henry Dunant, delimitate, in alto dal logo del 160° anniversario dell'istituzione della Croce Rossa Italiana e della scritta "FONDATA IL 15 GIUGNO 1864, CON 1.000 SEDI E OLTRE 150.000 VOLONTARI, LA CROCE ROSSA DA 160 ANNI E' COSTANTEMENTE AL FIANCO DELLA POPOLAZIONE E DELLE ISTITUZIONI" e, in basso, dal logo MIMIT monocromatico e QR code della pagina internet di Croce Rossa Italiana dedicata all'emissione.
Completano il foglietto le legende "EMISSIONE CONGIUNTA", "ITALIA", "SAN MARINO", "SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA" e "CITTÀ" DEL VATICANO".
L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Roma V.R.
Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente quattro foglietti, quattro buste personalizzate e il bollettino illustrativo, al prezzo di 50€".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-