ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 giugno 2024

NELL'ALBO DEGLI ESPERTI ARTISTICI E CULTURALI DEL COMUNE DELL'AQUILA C'É ANCHE CORRADO ODDI

L’AQUILA - "C’è anche Corrado Oddi tra i componenti selezionati per far parte dell’Albo degli esperti in ambito artistico-culturale del Comune dell’Aquila. Il suo nome è stato inserito nella Sezione “Teatro e Arti Performative”. Dall’albo, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 2572/2024, l’Amministrazione Comunale potrà attingere per la scelta dei componenti la Commissione di Valutazione per il biennio 2024-2025. Altri settori del Comune potranno accedervi per l’individuazione di esperti in ambito artistico-culturale per servizi o manifestazioni da essi stessi promossi.
Laureato in Materie Letterarie presso l’Università La Sapienza di Roma, Corrado Oddi si è formato presso il "Centro di Cultura Popolare per il Teatro" e si è perfezionato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, sempre a Roma. Ha studiato recitazione televisiva e doppiaggio. E’ promotore ed ideatore, assieme ai ragazzi liceali di Avezzano, del Dantedì nonché Direttore artistico del Jacovella da Celano Film Festival.
Attore di esperienza ultratrentennale, a teatro vanta esperienze, anche come regista, con testi di grandi autori come Luigi Pirandello, Charles Dickens, Ignazio Silone, Ettore Petrolini, William Butler Yeats, Dacia Maraini. Ha portato in scena “A teatro con gusto”, da lui stesso ideato, scritto e diretto ed è la voce recitante dell’opera musicale “Pinocchio e la sua favola” del Maestro Pericle Odierna.
In  ambito cinematografico ha debuttato nel 1988 in “Ragazzi di Borgata” per poi lavorare, nel corso degli anni, in film quali “L'allenatore nel pallone 2”, “Ultimi della classe”, “La bella società”, “Almeno tu nell'universo”, “Storie sospese”. Ha interpretato il ruolo del Preside Gaetano nel film record di incassi nel 2024 “Un mondo a parte”, diretto da Riccardo Milani. Ha recitato in numerosi cortometraggi, tra cui "Cristian e Sally", in concorso al David di Donatello 2022.
Corrado Oddi ha anche partecipato ad alcune delle fiction e serie televisive più amate: "I Cesaroni 5", "Che Dio ci aiuti". "Butta la luna 2", "Squadra antimafia 6", "Romanzo siciliano", "Il Paradiso delle Signore 2". E ’stato protagonista di una puntata di “Amore criminale”; ha preso parte a "Frontiere, Speciale Giulio Regeni", condotto dal compianto Franco Di Mare. Ha raggiunto la notorietà con il ruolo principale nel docufilm Rai “Giovanni Falcone, c'era una volta a Palermo”.
E’ stato il protagonista dello spot pubblicitario di Autogrill e ha interpretato il ruolo di maggiordomo nel programma televisivo “Chi vuole sposare mia mamma (o mio papà)?”, condotto da Caterina Balivo. Svolge attività di speakeraggio e di doppiatore. Si è occupato di regia televisiva per Rai Doc ed è stato autore di programmi per la tv sul teatro. Insegna Dizione presso la DAM Academy di Roma".

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina