ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Arrestati madre e compagno della bimba morta a Bordighera. Trovate le foto dopo i pestaggi, in un video costretta a fumare - Ferie brevi e low cost, il caro carburanti incide sul Ponte del 2 giugno - In corso il blocco del Brennero. Danni alla linea ferroviaria, c'è la pista dell'ambientalismo radicale - Presunti abusi su alunne minorenni, arrestato insegnante - Trump: "Riunione nella Situation Room per decidere sull'Iran"- Scontro tra uno scuolabus e un'auto, 19 feriti, 14 i bambini. Il conducente dell'auto era senza patente -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Un missile iraniano colpisce una base nel Kuwait, 5 americani feriti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente sul lavoro nel Teramano, operaia perde un dito - Auto in fiamme per vendetta, 48enne arrestato nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Premio Galeone, le lacrime di Allegri: “Il mister è stato tutto”. Biennale col Napoli - Calcio, Allegri ricorda fra le lacrime Galeone, "era un precursore"- Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! -

IN PRIMO PIANO

IL “FERMI” SI AGGIUDICA IL DERBY DEI LICEI: 6 - 0 AL PALLOZZI CONTRO IL CLASSICO

SULMONA - "Lo stadio "Francesco Pallozzi" ha ospitato il tradizionale e attesissimo derby calcistico tra le scolaresche citta...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 giugno 2024

METEO MOVIMENTATO PER I PROSSIMI GIORNI. BERNARDI: "TRENO DI SACCATURE IN ARRIVO GRAZIE A UNO "SCIVOLOSO" ANTICICLONE AZZORRIANO"


L'AQUILA - "Aveva previsto tutto quello che è poi accaduto il Meteorologo Stefano Bernardi e lo ha fatto con molti giorni in anticipo. Le elevatissime temperature del Sud hanno fatto da contraltare a violentissimi temporali nel nord Italia con il centro a fare da spartiacque tra i due comparti. Il tutto in un contesto di elevata dinamicità delle strutture barico/circolatorie.
Cancellata, così come sottolineato dallo stesso Bernardi, ogni possibilità relegata ad una condizione omega blocking che pur qualcuno aveva azzardato potesse manifestarsi ma che è stata puntualmente accantonata dalla previsione messa a punto dal professionista aquilano.Cosa succederà ora?
Bernardi c'è lo dice nel suo consueto video tratto dal suo canale YouTube e che riportiamo puntualmente a margine dell'articolo.
L'alta pressione delle Azzorre bloccato in atlantico continuerà a fungere da scivolo pilotando sull'Italia ripetute saccature che  manterranno dinamico il tempo sulla penisola.




A temporanee quanto effimere rimonte altopressorie seguiranno ingressi di correnti atlantiche le quali, complici gli accumuli termici dettati dai temporanei miglioramenti, ovvero richiami caldi africani, potrebbero essere in grado di riproporre il copione dei giorni scorsi con tanto di violente manifestazioni pluviometriche talvolta grandinigene.




Questa volta sembrerebbe che anche il Sud possa rientrare nella casistica dei fenomeni previsti.
Ma vediamo insieme Bernardi cosa ha da dirci guardando insieme il suo video".

https://youtu.be/7ZN9RThpiAE?si=1BEjNl25xIXkGbBU

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina