ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Decisione entro domani. Accordo o attacco fifty-fifty"- Iran: "Divergenze ridotte". Rubio: "Forse un accordo". Si media per il cessate il fuoco di 60 giorni - Media, "proposte iraniane inaccettabili per gli Usa, colloqui in corso ma manca l'accordo"- Il Papa in cattedrale ad Acerra, 12 mila persone per le strade -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - In Italia le salme dei sub morti, a Malpensa il volo da Istanbul

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Uccise la compagna con nove coltellate, confermati 25 anni a Whitbread - Un francobollo celebra L'Aquila Capitale della Cultura 2026 - Capestrano: Il sindaco uscente nega la piazza per il comizio, lo sfidante scrive al prefetto -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese - Pescara calcio: rebus panchina, profilo esperto o giovane? -

IN PRIMO PIANO

"CREARE CON L'ELETTRONICA: VITTORIA DEGLI STUDENTI DELL'IISS "PATINI LIBERATORE - DE PANFILIS"

CASTEL DI SANGRO - "SafeWear: un piccolo dispositivo “da indossare” per migliorare la sicurezza personale in ambito sociale, sportivo e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 giugno 2024

METEO MOVIMENTATO PER I PROSSIMI GIORNI. BERNARDI: "TRENO DI SACCATURE IN ARRIVO GRAZIE A UNO "SCIVOLOSO" ANTICICLONE AZZORRIANO"


L'AQUILA - "Aveva previsto tutto quello che è poi accaduto il Meteorologo Stefano Bernardi e lo ha fatto con molti giorni in anticipo. Le elevatissime temperature del Sud hanno fatto da contraltare a violentissimi temporali nel nord Italia con il centro a fare da spartiacque tra i due comparti. Il tutto in un contesto di elevata dinamicità delle strutture barico/circolatorie.
Cancellata, così come sottolineato dallo stesso Bernardi, ogni possibilità relegata ad una condizione omega blocking che pur qualcuno aveva azzardato potesse manifestarsi ma che è stata puntualmente accantonata dalla previsione messa a punto dal professionista aquilano.Cosa succederà ora?
Bernardi c'è lo dice nel suo consueto video tratto dal suo canale YouTube e che riportiamo puntualmente a margine dell'articolo.
L'alta pressione delle Azzorre bloccato in atlantico continuerà a fungere da scivolo pilotando sull'Italia ripetute saccature che  manterranno dinamico il tempo sulla penisola.




A temporanee quanto effimere rimonte altopressorie seguiranno ingressi di correnti atlantiche le quali, complici gli accumuli termici dettati dai temporanei miglioramenti, ovvero richiami caldi africani, potrebbero essere in grado di riproporre il copione dei giorni scorsi con tanto di violente manifestazioni pluviometriche talvolta grandinigene.




Questa volta sembrerebbe che anche il Sud possa rientrare nella casistica dei fenomeni previsti.
Ma vediamo insieme Bernardi cosa ha da dirci guardando insieme il suo video".

https://youtu.be/7ZN9RThpiAE?si=1BEjNl25xIXkGbBU

(A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina