ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini - Il petrolio frena a New York. L'Ue: "Il sì Usa all'acquisto di 'oro nero' russo incide sull'Europa"- Macron: "Raid inaccettabile contro le nostre forze ad Erbil". Oltre al soldato morto anche diversi feriti -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sì degli Usa al petrolio russo. Esplosioni a Teheran e Dubai. Pasdaran: "Duri con chi protesta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE VIGILANZA SPOSTAMENTO DEL CALL CENTER DA LANCIANO A TERAMO.PATTO PER L’ABRUZZO “GIUNTA SMENTITA DALLA ASL E NESSUNA TUTELA PER I LAVORATORI”

LANCIANO - “Altro che ricollocamento del personale, nel corso della commissione Vigilanza la ASL e la direzione sanitaria hanno smentito uff...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 giugno 2024

INAUGURAZIONE MOSTRA PERMANENTE "AROMATICA: IL RACCONTO DELLE SPECIE VEGETALI OFFICINALI D’ABRUZZO"

SANT'EUFEMIA A MAIELLA - "Sabato 29 giugno 2024, alle ore 16,30, presso il Giardino Botanico “D. Brescia” di Sant’Eufemia a Maiella, il Parco Nazionale della Maiella inaugurerà la mostra permanente "Aromatica: il racconto delle specie vegetali officinali d’Abruzzo", un’esperienza olfattiva senza precedenti nella Regione Abruzzo. "Aromatica" offrirà un percorso sensoriale immersivo in cui le piante aromatiche diventano protagoniste assolute. Attraverso il profumo delle specie vegetali officinali del Parco, i visitatori potranno immergersi nelle storie dei paesaggi vegetali del territorio, riscoprendo tradizioni e saperi antichi legati all’uso delle piante officinali. L’evento è organizzato nell’ambito della terza edizione di Naturarte, iniziativa nota a tutti gli amanti della natura e dell’arte, nell’ambito della quale ogni anno vengono proposte attività che celebrano il connubio tra bellezza naturale e creatività artistica. “La mostra rappresenta un omaggio alla ricchezza botanica del Parco Nazionale della Maiella, un territorio che vanta una biodiversità unica e una tradizione secolare nell’utilizzo delle piante officinali per scopi terapeutici, culinari e cosmetici. Il Giardino Botanico Daniela Brescia rappresenta la cornice ideale per questa esposizione, unica nel suo genere, e l’inaugurazione sarà anche un momento di incontro con esperti del settore”, sottolinea il Presidente del Parco Lucio Zazzara.
Il Direttore ff, botanico e Responsabile del Servizio Biodiversità, Ricerca e Sviluppo Sostenibile, Luciano Di Martino evidenzia l’unicità dell’evento e “l’opportunità che i visitatori avranno di conoscere da vicino le caratteristiche delle numerose specie aromatiche del Parco, attraverso un percorso interattivo che stimola i sensi e arricchisce la conoscenza”.
In chiusura è previsto un aperitivo con degustazione del Cacio Morra del Parco Nazionale della Maiella (con gli Allevatori della Montagna Madre) e dei vini Vola Volé Maiella National Park (con BioCantina Orsogna), frutto dei progetti che l’Ente ha sviluppato sul territorio con i portatori d’interesse, reali e unici protagonisti di future economie sostenibili nel territorio del Parco e Geoparco Maiella".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina