ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump apre all'ipotesi che l'Ice lasci Minneapolis, Clinton attacca: "Il presidente mente"- Alex Pretti ucciso con 10 colpi, cosa sappiamo finora - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Tajani: "Abusi dagli agenti Ice, tra arrestare una persona armata e ucciderla c'è differenza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari - Migliaia di presenze per la prima giornata di "Palazzi aperti" In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

VERTENZA SODECIA: FIOM-CGIL E UGLM-UGL. "NEI PIANI AZIENDALI LO STABILIMENTO DI RAIANO SARÀ A BREVE SVUOTATO DEGLI IMPIANTI E QUINDI DI FATTO RESTERÀ UNA SCATOLA VUOTA, SENZA IMPIANTI E SENZA LAVORATORI!"

RAIANO - " Nell'incontro del 22 gennaio 2026 sulla vertenza della SODECIA AUTOMOTIVE RAIANO che ha avuto luogo presso la sede regio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 12 giugno 2024

IL PROFESSOR CHRISTIAN CORSI È STATO ELETTO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DI TERAMO


TERAMO - "Christian Corsi, ordinario di Economia aziendale, è il nuovo rettore dell’Università degli Studi di Teramo. Come stabilito dall’art. 19 dello Statuto di Ateneo, rimarrà in carica per sei anni accademici, fino al 2030.Corsi ha ottenuto 239 preferenze. Il candidato Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo, ha riportato 232 preferenze. Per l’elezione del Rettore sono stati interessati 533 elettori: 262 docenti tra professori di prima e seconda fascia e ricercatori, 185 unità di personale tecnico-amministrativo e di biblioteca, 86 rappresentanti degli studenti nel Consiglio degli studenti e negli organi collegiali di Ateneo. Ha votato il 92,5 % degli aventi diritto pari a 492 elettori. Le schede nulle sono state 10, le bianche 11. La proclamazione ufficiale da parte del Presidente della Commissione elettorale centrale avverrà entro sette giorni lavorativi dalla chiusura del seggio elettorale.
Il nuovo Rettore entrerà in carica il 1° novembre 2024.
Christian Corsi succede a Dino Mastrocola che ha guidato l’Ateneo teramano dal 2018.
48 anni, Corsi è il più giovane rettore di una Università statale italiana.

Nato a Teramo nel 1976, Christian Corsi è professore ordinario in Economia aziendale presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione, di cui è stato preside e successivamente direttore.
È coordinatore del Corso di Dottorato di ricerca in Economic and social sciences dell’Università degli Studi di Teramo e titolare di docenze all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
È stato prorettore all’Orientamento in entrata, al Placement e al Welfare studentesco. È stato coordinatore del Corso di laurea magistrale in Economics and communication for management and innovation in partenariato con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
È stato componente della Commissione CRUI “Bilancio e gestione economica e finanziaria delle Università”. È componente di comitati scientifici di riviste internazionali, tra le quali International Journal of Business Competition and Growth, Management Control, International Journal of Management and Enterprise Development, International Journal of Business Environment, Journal of Business Economics and Management.
È socio delle seguenti comunità accademico-scientifiche: AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), SISR (Società Italiana di Storia della Ragioneria) e SIDREA (Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale).
Ha partecipato in qualità di relatore a oltre 170 convegni e seminari scientifici a livello nazionale ed europeo. Ha pubblicato oltre 70 contributi tra articoli e monografie scientifiche con editori nazionali e internazionali in ambito di trasferimento tecnologico universitario e spin-off, di dinamiche di accounting e di performance economico-finanziarie, innovative e sociali, come pure di corporate governance di PMI, imprese start-up e technology-based, anche con riferimento a modelli aziendali orientati alla sostenibilità".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina