ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Epstein, i dem pubblicano nuove foto con Chomsky e Gates - Lanci di uova e pietre sugli edifici del Parlamento europeo, protestano gli agricoltori - Lukashenko, "i missili russi Oreshnik sono stati schierati in Bielorussia"- Torino: Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Idranti in azione per disperdere gli attivisti - Garlasco, in aula a Pavia anche Alberto Stasi per l'ultimo atto dell'incidente probatorio -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sospesi i lavori in commissione. Salta la stretta sui riscatti della laurea, rimangono le finestre

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali - Stellantis, ad Atessa proroga del contratto di solidarietà - Disperso sul Gran Sasso, appello all'Ambasciata polacca -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

LA CITTA' DI SULMONA CONFERISCE LA CITTADINANZA ONORARIA AL 9° REGGIMENTO ALPINI

SULMONA VIDEO - "Cerimonia ufficiale di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 9° Reggimento Alpini, un riconoscimento che sottol...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 giugno 2024

ESE - CPT, GLI STUDENTI DEL COLECCHI E DELL’ITSEE PARTECIPANO ALL’ EDILTROPHY 2024


L’AQUILA - "Valorizzare i migliori studenti tecnici dell'Istituto tecnico superiore efficienza energetica (Itsee) e dell’Istituto superiore ‘Ottavio Colecchi’.Questa la finalità con la quale l’Ese - Cpt ha aderito alla seconda edizione del ‘Concorso nazionale sulla progettazione di manufatti prodotti finiti a regola d'arte’, Edil Trophy 2024 del Formedil.La partecipazione al concorso, infatti, ha fornito agli studenti l’opportunità di mettere in pratica le proprie competenze, sviluppando capacità di lavoro di squadra e spirito collaborativo, aumentando le proprie conoscenze dei materiali, dei cicli produttivi e dando la possibilità agli aspiranti progettisti, di inserirsi per la prima volta in un contesto lavorativo e di produzione industriale. Partecipando al concorso, i giovani studenti potranno aggiudicarsi il titolo di ‘migliori giovani tecnici progettisti del 2024’.





Due gli istituti, due le squadre: la squadra senior, composta dagli studenti Itsee, Alessia Di Loreto, Onelio di Giulio e Felice Sciascera, coordinati dai tutor Ese - Cpt, Valentina Scenna, Mauro Cicchetti, Bruno Petrella e Tommaso Zarra.

 

E la squadra junior, composta dagli studenti del ‘Colecchi, Ludovica Lattanzi, Samuele Nardocci, Tommaso Sottani e seguita dai docenti interni Davide Eliseo e Antonio Di Pietrantonio in collaborazione con tutor Ese Cpt sopra citati.

Entrambe le squadre hanno presentato due strutture di arredo urbano, pensate per essere collocate in una zona ad alta densità̀ pubblica, garantendo l'accessibilità̀ a tutti con particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche.





Un' esperienza che ha permesso agli studenti di acquisire una visione professionale completa, superando i confini della progettazione puramente scolastica. 




Attraverso una suddivisione efficace delle mansioni è stato possibile valorizzare le competenze individuali di ciascun membro del team, favorendo un confronto costruttivo sul lavoro svolto alla stregua di quello che succede in uno studio professionale già avviato".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina