ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro su patrimoniale e tasse Meloni: "Mai con noi al governo". Schlein: "Aiutate i più ricchi" - Kiev: "Vasti attacchi di droni sul Paese, allarme elettricità". Corsa a ripristinare la corrente - Atp Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti - Alpinisti dispersi in Nepal, gli sherpa cercano ancora - Ferrara, cade un ultraleggero: morto Fausto Barone, advisor industriale e pilota civile -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Scontro tra auto sulla tangenziale sud di Bergamo, 3 morti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pronti 186 posti letto all'Aquila per studenti fuori sede- Famiglia Di Marcello, sospese le ricerche in Nepal - Sequestrata ex discarica, indagato vicepresidente Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: tra i brianzoli dubbio Mota - Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

INTRODACQUA, LA XVII FESTA DEL RINGRAZIAMENTO: SAPORI D’AUTUNNO TRA BOSCHI E TRADIZIONI

 INTRODACQUA - "L'8 e 9 novembre, il pittoresco borgo di Introdacqua (L'Aquila), annoverato tra i “Borghi più belli d'Itali...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 8 giugno 2024

ELEZIONI DEL RETTORE DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO: SI VOTA MARTEDÌ 11 GIUGNO


TERAMO - "Con decreto del decano, professor Stelio Mangiameli, emanato il 26 febbraio scorso, sono state indette per martedì 11 giugno 2024 le votazioni per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Teramo, che si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 19.00.L’articolo 18 dello Statuto di Ateneo prevede che «nell’anno di scadenza del mandato rettorale, il Decano dei professori ordinari indice le elezioni e ne fissa lo svolgimento nei primi ventuno giorni del mese di giugno, nel rispetto di un termine non inferiore a sessanta giorni precedenti la data fissata per le votazioni».Il mandato dell’attuale rettore dell’Università degli Studi di Teramo, Dino Mastrocola, scadrà il 31 ottobre prossimo.
Il Rettore è eletto tra i professori ordinari e dura in carica per sei anni accademici.
Alla tornata elettorale, come previsto dall’articolo 18 dello Statuto, parteciperanno i professori, i ricercatori, nonché tutto il personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e una rappresentanza degli studenti che esprimeranno un voto ponderato, con un peso pari a un quarto.
Gli elettori interessati saranno complessivamente 533: 262 appartenenti al personale docente, 185 al personale tecnico, amministrativo e di biblioteca e 86 alla rappresentanza studentesca.
Due i docenti che hanno presentato la candidatura alla carica di Rettore: Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo del Dipartimento di Scienze politiche, e Christian Corsi, ordinario di Economia aziendale del Dipartimento di Scienze della Comunicazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina