ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen: "Le minacce alle democrazie non arrivano solo dall'esterno"- Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VIA D'AVALOS E PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI: IL TEMPO PASSA MA I DISTRIBUTORI DI BENZINA RESTANO ABBANDONATI E DIVENTANO DISCARICHE A CIELO APERTO"

PESCARA - " Dopo molte segnalazioni da parte di cittadini esasperati, torniamo a occuparci degli ex distributori di carburanti in via d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 16 giugno 2024

DOPO I RECENTI EUROPEI DI ATLETICA, SULMONA VIENE SCELTA DALLA FIDAL PER IL PROGETTO “PIANO SVILUPPO TALENTO”

SULMONA - "L’impianto di atletica del Complesso sportivo “N. Serafini” martedì 18 giugno diventa un laboratorio scientifico della Fidal, attrezzato per i rilievi qualitativi dei migliori atleti abruzzesi e molisani. Saranno oltre 30 le giovani promesse che si sottoporranno ad una serie di test dove verranno evidenziate le capacità anaerobiche, di forza , di elasticità e di resistenza aerobica. I tecnici che la Fidal ha scelto per elaborare i test previsti sono prof. Marco Di Marco ( coordinatore) , Dott. Roberto Ragonese( tecnico referente velocità e ostacoli) , prof. Donato Chiavatti ( tecnico mezzofondo e fondo)e Dott.ssa  Raffaella Prezioso (nutrizionista) . A loro è stato affidato l’importante compito di testare e catalogare in una specifica scheda le qualità e i valori ormonali di ogni atleta. Tra i convocati di questo progetto della Federazione, denominato “Piano sviluppo talento” ci sono anche quattro rappresentanti dell’ASD Amatori Atletica Serafini. Si tratta di Daniele Ottaviani ( prove multiple) ,Simone Ottaviani( 110 hs ), Matteo Di Felice ( velocità)  e Lorenzo Sito (salto in alto). I quattro giovani sulmonesi saranno sottoposti ai test previsti dal programma e dai risultati ottenuti continueranno ad essere seguiti con periodicità dai tecnici della federazione. 


Si tratta di un esperimento molto importante che il settore tecnico nazionale della Fidal ha programmato da quest’anno e che dovrebbe dare agli atleti convocati la necessaria possibilità di crescere e nel tempo raggiungere i migliori obiettivi, così come si è visto per altri giovani talenti Italiani che hanno partecipato nei giorni scorsi ai Campionati Europei di Roma.
Ovviamente la scelta di Sulmona per questo progetto, inorgoglisce la società  Amatori Serafini in quanto deputata ad ospitare e collaborare con l’equipe tecnica, ma deve anche inorgoglire la città che, grazie al valore della pista realizzata sull’impianto del complesso “N. Serafini” ,è in grado di consentire alla FIDAL questa importante operazione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina