ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo intervento ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 7 giugno 2024

CORRERE LIBERAMENTE-SPRINT FRA LE MURA SABATO 8 GIUGNO A LANCIANO: L’UNDICESIMA EDIZIONE PER RIEDUCARE E FARE SPORT SENZA BARRIERE


LANCIANO - "Divertimento ed inclusione a Lanciano all’interno della casa circondariale: sono questi gli ingredienti di sabato 8 giugno presso l’istituto penitenziario, in contrada Villa Stanazzo, che diventa il centro nevralgico dell’edizione numero 11 di Correre Liberamente-Sprint fra le Mura.L’iniziativa pone al centro delle sue finalità la funzione dell’aggregazione sociale che vede coinvolto il sodalizio Podisti Frentani, in collaborazione con il due volte campione del mondo di ultramaratona Mario Fattore. Oltre ai detenuti, partecipano i tesserati dei gruppi podistici della città di Lanciano e anche quelli limitrofi.Lo sport e la corsa podistica costituiscono uno strumento di partecipazione, di solidarietà, di scambio, in cui le barriere fisiche e mentali vengono abbattute e sostituite dall’entusiasmo, dalla voglia di stare insieme e di condividere il piacere di fare una sana attività fisica.

Nello specifico si tratta una gara competitiva (giro di 700 metri) e una non competitiva (circa 5 chilometri) lungo un circuito allestito all'interno del perimetro della casa circondariale.

Il programma prevede il raduno all’ingresso dell’istituto penitenziario alle 8:45, a partire dalle 9:30 le batterie eliminatorie e le finali dello sprint e alle 10:30 la non competitiva Correre Liberamente.

“Sospinti dall’entusiasmo delle precedenti edizioni – spiega Paola Zulli, presidente della Podisti Frentani -, vogliamo continuare questo importante percorso che abbiamo instaurato con la direzione della casa circondariale, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità nell’accogliere un’iniziativa inclusiva. Un’occasione nella quale il reinserimento sociale va ben oltre la semplice corsa podistica”.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina