ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 20 giugno 2024

CONCESSIONI BALNEARI, COSTANTINI REPLICA A SOSPIRI


PESCARA - “Mi meraviglia che il presidente di un’assemblea legislativa regionale parli ancora di leggi ponte evidentemente funzionali a definire altri sistemi di proroghe. Evidentemente non ha letto il ricorso notificato dall’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato che gli suggerisco di leggere”. Così il consigliere comunale di Pescara Carlo Costantini replica alle dichiarazioni del presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri.“Altro aspetto che mi meraviglia – dice Costantini – è che Sospiri non abbia risposto all’onorevole Luciano D’Alfonso che un mese fa, in una conferenza stampa, aveva detto nella sostanza le stesse cose che ho detto io, ma abbia deciso di rispondere al mio intervento. Evidentemente ci sono delle zone d’ombra che non sono ancora riuscito ad identificare”. “Terzo aspetto – prosegue il consigliere – io non voglio accelerare su un sistema meditato e ponderato di gare per tutelare gli interessi dei balneari. I balneari sono già tutelati dalle associazioni di categoria e io non voglio prendere il loro posto. Io voglio tutelare gli interessi dell’economia e dei cittadini di Pescara che evidentemente hanno tutto il diritto di preservare, nell’ambito di un sistema competitivo e concorrenziale, il modello di turismo balneare che oggi la città riesce ad offrire”.

 “Un turismo nel quale ogni singolo stabilimento ha una sua storia, una sua offerta, una sua diversificata attività di ristorazione, un sistema di prezzi e di opportunità di convenienze diversificati, che consentono al cittadino di scegliere. Perché il vero tema è che se da un lato l’Europa tutela la concorrenza e il mercato, dall’altra tutela anche i diritti del consumatore e tra i diritti del consumatore c’è anche il diritto alla pluralità dell’offerta turistica. Una pluralità che verrebbe meno se le concessioni balneari fossero tutte acquisite da multinazionali o, peggio ancora – conclude Carlo Costantini – da soggetti dediti al riciclaggio”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina