ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I pm: "Sempio a processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ha agito con crudeltà e odio"- Aumentano del 9% le bollette del gas dei vulnerabili. Arera: "Pesano le quotazioni"- Riunione a Palazzo Chigi: "Massima allerta sugli attacchi hacker, ma nessun allarme"- La polizia postale avvia le indagini sugli attacchi hacker ai supermercati italiani - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Ex Ilva, al via lo spegnimento degli altiforni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

GIRO D’ITALIA 2027, TRE TAPPE IN ABRUZZO. MARSILIO: "UNA CRONOSCALATA SPETTACOLARE PER RACCONTARE LA NOSTRA REGIONE AL MONDO"

ROMA VIDEO - " Tre giornate di corsa tra costa e montagna, con la cronoscalata Sulmona–Campo di Giove. Il Presidente: "Lavoriamo ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

Un silenzio carico di dolore e commozione accompagna l’uscita dalla Chiesa dei quattro militari...

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

domenica 12 maggio 2024

PARTENZA GIRO D'ITALIA AD AVEZZANO : QUAGLIERI , LA MAGIA DELLO SPORT CHE ESALTA LA BELLEZZA DEL NOSTRO TERRITORIO


AVEZZANO - "Oggi è una giornata speciale di festa per Avezzano, la Marsica e per l'intero Abruzzo. Accogliamo con entusiasmo il Giro d'Italia nella nostra regione, un evento di grande rilievo che porta entusiasmo e passione per lo sport direttamente nelle nostre strade. Questo passaggio non solo promuove il ciclismo e uno stile di vita attivo, ma mette in luce la bellezza dei nostri paesaggi e l'ospitalità della nostra gente. Insomma, la presenza del Giro rafforza il legame tra sport, cultura e territorio. È un momento di unione e orgoglio per la comunità abruzzese. Siamo onorati di essere parte di questa importante manifestazione sportiva, che continua ad essere un catalizzatore di entusiasmo e interesse. La Marsica ha accolto con gioia questo straordinario evento e celebra così una giornata indimenticabile di sport e divertimento".È il commento dell'Assessore regionale allo Sport e al Bilancio della Regione Abruzzo, Mario Quaglieri, in prima linea oggi per accogliere il Giro e dare il via alla nona tappa Avezzano-Napoli alla presenza  del consigliere regionale Massimo Verrecchia, del parlamentare Guido Quintino Liris, del sindaco di Avezzano Giovanni di Pangrazio.

Kooij vince la 9/a tappa, Pogacar sempre in rosa



La partenza da Avezzano con arrivo a Napoli, una tappa di 214 chilometri, fortemente voluta dalla giunta Marsilio , ha preso il via nella città che ha dato i natali a Vito Taccone, il ‘camoscio d’Abruzzo’. Un'occasione straordinaria per celebrare lo sport e la bellezza del nostro territorio.



"Oggi la città è diventata protagonista di un evento sportivo di rilievo nazionale e internazionale dopo la grande festa di ieri a Prati di Tivo - ha aggiunto Quaglieri - Le strade e i quartieri si sono vestiti a tema per salutare la partenza del Giro, una grande vetrina per Avezzano e la Marsica che questa mattina si sono svegliate in festa per la partenza. La città si è vestita di rosa, e c'è grande entusiasmo, con molti appassionati giunti da ogni parte per assistere da vicino alla manifestazione ciclistica. L'evento ci offre l'opportunità di mettere in luce anche il talento e la passione dei nostri ciclisti abruzzesi, come l'indimenticabile Vito Taccone che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo dello sport".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina