ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"- Insegnante accoltellata davanti alla scuola da un allievo di 13 anni che ha filmato l'aggressione - Delmastro si dimette, "ma non ho fatto niente di scorretto"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Santanchè si è dimessa.La ministra per il turismo lascia il suo incarico

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

METEO & MUSIC "L'UGOLA D'ORO" DI UNO DEI MIGLIORI METEOMAN D'ITALIA

L'AQUILA - "In molti lo conoscono come un perfetto gentiluomo ancor prima che uno dei più seguiti e professionali meteorologi italiani. In tantissimi ne ammirano le sue gesta di eccellente marito ed edulcorante padre.Non tutti però hanno avuto la fortuna di sentirlo suonare e cantare nelle più disparate location che siano piano bar o balere.Stiamo parlando di Stefano Bernardi, da molti conosciuto come il "padre" della famiglia meteo più apprezzata e benvoluta d'Italia oltre che tra i più annoverati esperti meteo nella stampa che conta ivi compreso il Corriere della sera che dello stesso ne ha riportato una bellissima intervista.Bernardi, originario dell'Aquila, città alla quale è fortemente legato, oltre alle doti di eccellente cultore delle previsioni del tempo possiede una dote, quella del canto, che lo relega a ugola d'oro quando a dover essere interpretata è la canzone d'autore italiana.
Francesco De Gregori è tra quelli che più ama rappresentarne il repertorio ma non sono da meno anche altri e non meno famosi nonché bravi rappresentanti delle 7 note nazionali.
Non è un caso se nel capoluogo d'Abruzzo ( e non solo ci piacerebbe dire) tutti lo amano.
Perché di intonato Bernardi non possiede solo le corde vocali ma anche il legame alle cose fatte per bene.




Oggi però ci piace ricordarlo per le sue doti di poliedrico artista della musica.
Sul suo profilo privato facebook, per chi lo vorrà, sono pubblicate le locandine degli eventi canori che furono e degli appuntamenti che saranno.




Sarà forse il caso di dire che spesso e volentieri il contributo della sua voce, accompagnata alla melodia della sua chitarra, lo offre in ambiti dove la chiave di violino del suo pentagramma si accompagna all'ottimo cibo e a pluripremiati vini degni rappresentanti dell'enogastronomia abruzzese. Il che non è roba da poco se a dover essere considerato è il fatto se ne vale proprio la pena passarci del tempo insieme o meno".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina