ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, portata in caserma - Lefebvriani verso lo scisma, al via la messa per la consacrazione dei nuovi vescovi - La Corte suprema Usa boccia Trump, lo ius soli resta in vigore. Vance: "La battaglia non è finita"- Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove modalità per rinnovo abbonamenti Tua, file e disagi a Pescara - Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI DA SALVARE, AVVIATE A ROMA ULTERIORI INTERLOCUZIONI CON I PARLAMENTARI, IL COORDINAMENTO: “DA FORZA ITALIA, PD, M5S E NOI MODERATI MASSIMA COLLABORAZIONE, IL MESE DI AGOSTO SARÀ CENTRALE”

SULMONA - "Avviate ulteriori interlocuzioni romane tra il Coordinamento per la salvaguardia dei quattro Tribunali abruzzesi e i referen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 13 maggio 2024

METEO & MUSIC "L'UGOLA D'ORO" DI UNO DEI MIGLIORI METEOMAN D'ITALIA

L'AQUILA - "In molti lo conoscono come un perfetto gentiluomo ancor prima che uno dei più seguiti e professionali meteorologi italiani. In tantissimi ne ammirano le sue gesta di eccellente marito ed edulcorante padre.Non tutti però hanno avuto la fortuna di sentirlo suonare e cantare nelle più disparate location che siano piano bar o balere.Stiamo parlando di Stefano Bernardi, da molti conosciuto come il "padre" della famiglia meteo più apprezzata e benvoluta d'Italia oltre che tra i più annoverati esperti meteo nella stampa che conta ivi compreso il Corriere della sera che dello stesso ne ha riportato una bellissima intervista.Bernardi, originario dell'Aquila, città alla quale è fortemente legato, oltre alle doti di eccellente cultore delle previsioni del tempo possiede una dote, quella del canto, che lo relega a ugola d'oro quando a dover essere interpretata è la canzone d'autore italiana.
Francesco De Gregori è tra quelli che più ama rappresentarne il repertorio ma non sono da meno anche altri e non meno famosi nonché bravi rappresentanti delle 7 note nazionali.
Non è un caso se nel capoluogo d'Abruzzo ( e non solo ci piacerebbe dire) tutti lo amano.
Perché di intonato Bernardi non possiede solo le corde vocali ma anche il legame alle cose fatte per bene.




Oggi però ci piace ricordarlo per le sue doti di poliedrico artista della musica.
Sul suo profilo privato facebook, per chi lo vorrà, sono pubblicate le locandine degli eventi canori che furono e degli appuntamenti che saranno.




Sarà forse il caso di dire che spesso e volentieri il contributo della sua voce, accompagnata alla melodia della sua chitarra, lo offre in ambiti dove la chiave di violino del suo pentagramma si accompagna all'ottimo cibo e a pluripremiati vini degni rappresentanti dell'enogastronomia abruzzese. Il che non è roba da poco se a dover essere considerato è il fatto se ne vale proprio la pena passarci del tempo insieme o meno".
( A cura di Mauro Nardella)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina