ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Garante: "Lo sciopero senza preavviso è illegittimo". La Cgil ricorre e conferma la protesta - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester: due i morti. Ucciso l'aggressore, aveva l'esplosivo - Flotilla, Tajani: 40 gli italiani fermati. Dalla Turchia partono altre barche - Domani lo sciopero generale. Meloni: "Un weekend lungo", Landini: "La premier offende"- Caos per lo shutdown negli Usa, migliaia di posti a rischio - Fuga di dirigenti dall'impero Musk, pesano burnout e tensioni - Da Nord a Sud dilaga la protesta degli studenti per Gaza. La Statale occupata. Domani sciopero generale -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco fuori da una sinagoga a Manchester, 4 feriti. Ucciso l'aggressore

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ristoratore chiede 20mila euro di danni a tiktoker De Crescenzo - Ritrovato nel Pesarese il corpo del sub scomparso ad agosto - Pd, nuova sede Regione nella zona dei Palazzi Clerico demoliti - Pescara: Scontro tra un'auto e una bici in via Rio Sparto, morta una donna - Prof detenuto in Albania, "a rischio la mia tenuta psicofisica"-

Sport News

# SPORT # Nuovo stadio a Pescara? Sebastiani: "Serviranno 18/24 mesi, ammesso che..." - Serie B Pescara-Sud Tirol 1 - 1 - Cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente della Pescara Calcio Giuseppe Adolfo De Cecco - Tennis: Sinner torna a vincere, suo il torneo di Pechino -

IN PRIMO PIANO

A SULMONA UN PRESIDIO PER IL POPOLO PALESTINESE: "FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA"

SULMONA -  " In piazza 20 Settembre si è tenuto questa sera un Presidio per il Popolo Palestinese ."Ci incontriamo per non restare...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 maggio 2024

L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION IN VATICANO. PAPA FRANCESCO:"UN SALUTO ALL'IPA, INCORAGGIANDO A UN GENEROSO IMPEGNO DI FRATERNA SOLIDARIETÀ"

ROMA - "Sono venuti da tutto il mondo a piazza San Pietro oggi e ad accoglierli c'è stata una Roma generosamente assolata. Stiamo parlando dei 2000 poliziotti e loro parenti aderenti all' International Police Association, l'associazione che con i suoi 400.000 iscritti dislocati nei cinque continenti accomuna appartenenti delle forze dell'ordine di ben 68 nazioni, giunti nella capitale d'Italia per incontrare Papa Francesco.Incontro ci doveva essere e incontro c'è stato.
I cappellini con l'inconfondibile logo hanno colorato di blu il plateatico la  piazza incorniciata dal colonnato del Bernini, quasi a rispecchiare il cielo azzurro che ha caratterizzato la mattinata vaticanense.I volti dei partecipanti, ad iniziare dal presidente internazionale Martin Hoffman e consorte, unitamente al presidente nazionale Nicolangelo Pezone, al presidente vicario Alfredo Iasuozzi e  al vice Presidente Antonio Molinaro, per l'occasione presente con la sua divisa da primo dirigente della Polizia di Stato, sono rimasti visibilmente scolpiti dall'emozione nel momento in cui il Santo Padre ha enunciato il nome dell'IPA descrivendone la Mission e facendo pervenire a tutti i consociati quella che non è sminuente affermare essere stata una speciale benedizione Urbi et Orbi circoscritta al mondo delle forze armate.
" Un saluto all'international Police Association, incoraggiando a un generoso impegno di fraterna solidarietà"
E con questa frase che il Papa si è congedato dai convenuti IPA. Quasi avesse insito nel suo animo il verbo esistenziale di un'associazione qual è quella fondata da Arthur Troope che sulla solidarietà fonda il suo credo.
Insomma, davvero una bellissima giornata da incorniciare nella memoria di chi ha avuto la fortuna di partecipare.
Un ricordo che anche il Papa farà suo grazie anche all'opera approntata dall'artista Raffaele Mazza di Lamezia Terme  e che resterà nei locali del Vaticano a sugello di questo indimenticabile incontro.
( A cura di Mauro Nardella)






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina