ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump minaccia l'Iran: "Aprite Hormuz o sarà l'inferno". Mosca: "Basta ultimatum"- Gli auguri di Mattarella al Papa: "Si recuperino le ragioni del dialogo e della moderazione"- Forze Usa recuperano il pilota disperso in Iran. Esulta Trump:"E' sano e salvo"- Incidenti stradali:Sette morti sulle strade, tra le vittime due ragazzi

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il presidente Usa ricoverato", la Casa Bianca costretta a smentire le voci sui social

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso -

Sport News

# SPORT # Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PRESENZA DI PUBBLICO ALLA MADONNA CHE SCAPPA IN PIAZZA 2026

SULMONA - "La Madonna che scappa in piazza è una delle manifestazioni più importanti che si tengono a Sulmona . Si svolge la domenica d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 15 maggio 2024

L'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION IN VATICANO. PAPA FRANCESCO:"UN SALUTO ALL'IPA, INCORAGGIANDO A UN GENEROSO IMPEGNO DI FRATERNA SOLIDARIETÀ"

ROMA - "Sono venuti da tutto il mondo a piazza San Pietro oggi e ad accoglierli c'è stata una Roma generosamente assolata. Stiamo parlando dei 2000 poliziotti e loro parenti aderenti all' International Police Association, l'associazione che con i suoi 400.000 iscritti dislocati nei cinque continenti accomuna appartenenti delle forze dell'ordine di ben 68 nazioni, giunti nella capitale d'Italia per incontrare Papa Francesco.Incontro ci doveva essere e incontro c'è stato.
I cappellini con l'inconfondibile logo hanno colorato di blu il plateatico la  piazza incorniciata dal colonnato del Bernini, quasi a rispecchiare il cielo azzurro che ha caratterizzato la mattinata vaticanense.I volti dei partecipanti, ad iniziare dal presidente internazionale Martin Hoffman e consorte, unitamente al presidente nazionale Nicolangelo Pezone, al presidente vicario Alfredo Iasuozzi e  al vice Presidente Antonio Molinaro, per l'occasione presente con la sua divisa da primo dirigente della Polizia di Stato, sono rimasti visibilmente scolpiti dall'emozione nel momento in cui il Santo Padre ha enunciato il nome dell'IPA descrivendone la Mission e facendo pervenire a tutti i consociati quella che non è sminuente affermare essere stata una speciale benedizione Urbi et Orbi circoscritta al mondo delle forze armate.
" Un saluto all'international Police Association, incoraggiando a un generoso impegno di fraterna solidarietà"
E con questa frase che il Papa si è congedato dai convenuti IPA. Quasi avesse insito nel suo animo il verbo esistenziale di un'associazione qual è quella fondata da Arthur Troope che sulla solidarietà fonda il suo credo.
Insomma, davvero una bellissima giornata da incorniciare nella memoria di chi ha avuto la fortuna di partecipare.
Un ricordo che anche il Papa farà suo grazie anche all'opera approntata dall'artista Raffaele Mazza di Lamezia Terme  e che resterà nei locali del Vaticano a sugello di questo indimenticabile incontro.
( A cura di Mauro Nardella)






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina