ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TORNA IL JOHN FANTE FESTIVAL “IL DIO DI MIO PADRE” XXI EDIZIONE 20, 21, 22, 23 AGOSTO 2026

TORRICELLA PELIGNA (CH) - " Mercoledì 19 agosto anteprima “Aspettando il Festival” .Torna dal 20 al 23 agosto il JOHN FANTE FESTIVAL “I...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 maggio 2024

51° PREMIO SULMONA | TO THINK – L’ARTE LIBERA LA MENTE


SULMONA - "Sabato I° giugno, alle ore 11.00, presso Spazio Pingue, in via Lamaccio n. 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 51° edizione del Premio Sulmona.Il Quadrivio, Circolo d’Arte e Cultura, ente organizzatore del Premio ha deciso, per questo 2024, di affidare la direzione artistica della rassegna a Ivan D’Alberto, curatore indipendente e storico dell’arte contemporanea.
All’incontro con gli organi d’informazione interverranno, oltre al direttore artistico anche il Presidente de Il Quadrivio, Paola Pelino, il Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, l’Assessore comunale alla Cultura, Andrea Ramunno, l’amministratore del Gruppo Pingue, Fabio Spinosa Pingue e tutti i membri che compongono il direttivo de Il Quadrivio.Quest’anno il Premio indagherà il tema To THINK – l’arte libera la mente, enunciato che prende spunto dalla nota frase ovidiana: È l’esperienza che rende artisti.
A differenza delle precedenti edizioni l’appuntamento avrà una struttura diversa: il Premio, con una selezione di circa 25 artisti under 45, e tre sezioni denominate Omaggi, Accademia e Territorio.
L’appuntamento espositivo si svolgerà tra la fine di ottobre e i primi di novembre presso il Museo Civico Diocesano di Santa Chiara e presso il Museo “Ovidio”, mentre la cerimonia di apertura e di consegna dei premi avverrà presso il Teatro Comunale “Maria Caniglia”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina