ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna - Raid russi su Kiev: sale a 13 il bilancio dei morti, 86 i feriti.Kallas:"Proporrò nuove sanzioni"- Save the Children: "Almeno 21mila minori uccisi in 1.000 giorni a Gaza"- Lefebvriani, il Vaticano decreta la scomunica -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA, DONATO MATERIALE DI GIOCO-LAVORO AI BAMBINI DEL CENTRO AUTISMO

L’AQUILA - " Da parte del Club Inner Wheel, per dare una dimensione ludica alle visite . Materiale di gioco-lavoro per bambini autistic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 25 maggio 2024

51° PREMIO SULMONA | TO THINK – L’ARTE LIBERA LA MENTE


SULMONA - "Sabato I° giugno, alle ore 11.00, presso Spazio Pingue, in via Lamaccio n. 2, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 51° edizione del Premio Sulmona.Il Quadrivio, Circolo d’Arte e Cultura, ente organizzatore del Premio ha deciso, per questo 2024, di affidare la direzione artistica della rassegna a Ivan D’Alberto, curatore indipendente e storico dell’arte contemporanea.
All’incontro con gli organi d’informazione interverranno, oltre al direttore artistico anche il Presidente de Il Quadrivio, Paola Pelino, il Sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero, l’Assessore comunale alla Cultura, Andrea Ramunno, l’amministratore del Gruppo Pingue, Fabio Spinosa Pingue e tutti i membri che compongono il direttivo de Il Quadrivio.Quest’anno il Premio indagherà il tema To THINK – l’arte libera la mente, enunciato che prende spunto dalla nota frase ovidiana: È l’esperienza che rende artisti.
A differenza delle precedenti edizioni l’appuntamento avrà una struttura diversa: il Premio, con una selezione di circa 25 artisti under 45, e tre sezioni denominate Omaggi, Accademia e Territorio.
L’appuntamento espositivo si svolgerà tra la fine di ottobre e i primi di novembre presso il Museo Civico Diocesano di Santa Chiara e presso il Museo “Ovidio”, mentre la cerimonia di apertura e di consegna dei premi avverrà presso il Teatro Comunale “Maria Caniglia”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina