ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "ARCHEOLOGIA FRANKENSTEIN A CASE PENTE"

SULMONA - "Dopo tre anni di scavi a Case Pente, e dopo i tanti interrogativi sollevati dagli ambientalisti, finalmente la Soprintendenz...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 21 aprile 2024

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO ELEONORA DUSE

ROMA - "Poste Italiane comunica che oggi 21 aprile 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Eleonora Duse, nel cenetenario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.Foglio: quarantacinque esemplari.Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Produzione dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.La vignetta riproduce un particolare del dipinto di Cesare Giardini denominato "Eleonora Duse" realizzato nel 2008, in cui la mano destra della grande attrice italiana, soprannominata la "Divina", è aperta a simboleggiare la creatività nella recitazione che si trasfigura in una farfalla azzurra che si libra in volo. (collezione privata - Pietro Giorgis)

 

Completano il francobollo le legende "ELEONORA DUSE", "VIGEVANO 1858" e "PITTSBURGH 1924", la scritta "ITALIA" e l'indicazione tariffaria "B".

 L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale di Vigevano Centro (PV).

 Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli "Spazio Filatelia" di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l'occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 20€".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina