ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 aprile 2024

“NEI GIORNI SCORSI ORDINATI 3.000 SENSORI PER LA GLICEMIA”


L'AQUILA - Lo precisa il direttore del servizio del Farmaco della Asl 1 Abruzzo, a smentita della notizia, pubblicata oggi sulla stampa, di presunte carenze di dispositivi sanitari per i diabetici negli ospedali . “Nei giorni scorsi abbiamo inoltrato con tempestività un’ulteriore richiesta per una fornitura complessiva di 3.000 sensori, necessari per la misurazione della glicemia, assicurando come sempre la continuità dell’assistenza ai malati di diabete”Lo precisa la dott.ssa Esther Liberatore, direttore del servizio del farmaco della Asl 1 Abruzzo, in merito alla notizia riportata oggi dalla stampa su presunte carenze degli specifici dispositivi sanitari in alcuni ospedali della provincia.“Per l’approvvigionamento dei sensori”, aggiunge la Liberatore, “è già in corso una gara regionale con l’Areacom alla quale, secondo normativa, è stata chiesta l’autorizzazione, trattandosi di prodotti inseriti in un apposito elenco Dpcm” (Decreto presidente del consiglio dei ministri).
“Attraverso l’ordine per l’acquisizione dei sensori del 24 aprile scorso le farmacie ospedaliere della nostra Asl hanno già provveduto ad effettuare le richieste”
“Le istanze di approvvigionamento”, dichiara la Liberatore, “prevedono la fornitura di 800 sensori per la farmacia di Sulmona (numero d’ordine 1892), 1.200 per quella di Avezzano (n. ordine 2676) e 1000 per la farmacia di L’Aquila (numero 4208)”
“Va peraltro precisato”, prosegue la Liberatore, “che, come direttore del servizio aziendale del Farmaco, ho preventivamente informato dello stato dell’arte, in merito ai dispositivi utilizzati dai pazienti, tutti i reparti ospedalieri di diabetologia e il presidente dell'associazione pazienti diabetici di Sulmona”




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina