ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Meloni: "L'aumento dei dazi un errore". Conte attacca la premier - Rigopiano, sindaco Farindola, "in 9 anni tante parole, pochi fatti"- Trovato un corpo nell'azienda del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa vicino Roma - "In Groenlandia fate un gioco pericoloso". Trump annuncia dazi agli europei, non all'Italia - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Sigilli al 'Piper', storico locale di Roma: anomalie all'impianto e rischi per l'evacuazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nove anni fa la tragedia dell'Hotel Rigopiano, la commemorazione - Mattarella inaugura L'Aquila Capitale della Cultura 2026, "una sfida di successo"- Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie -

Sport News

# SPORT # Pescara - Modena : 0 - 2 - Serie B Pescara-Modena: sfida in programma oggi alle 15. Fuori Valzania per squalifica. Tornano Faraoni, Oliveri e Gravillon - New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - FOLGORE DELFINO CURI 2 - 2

 SULMONA - Pareggio casalingo per l'Ovidiana Sulmona contro una diretta concorrente per la salvezza .Gli ospiti sono passati in vantaggi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 3 aprile 2024

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL MADE IN ITALY, L’EVENTO ORGANIZZATO DAL POLO D'INNOVAZIONE ABRUZZO ITALY


CHIETI - "Il Ministro Adolfo Urso ha presentato gli eventi nazionali della prima “Giornata del Made in Italy”, nella conferenza stampa che si è tenuta martedì 2 aprile 2024, presso il Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.Durante la cerimonia di presentazione il Ministro, nel sottolineare l’eccellenza italiana, ha illustrato il programma che comprende centinaia di eventi  che si svolgeranno in Italia e all’estero, tra i quali l'evento abruzzese che si terrà a Chieti nella mattinata del 15 aprile.





In questa occasione il Polo d'Innovazione Abruzzo Italy, tenendo conto delle numerose imprese aderenti nonché delle eccellenze presenti su tutto il territorio, ha organizzato un incontro dedicato alla conoscenza, all’approfondimento e alla condivisione rispetto alla legge n.206/2023 "Legge sul MADE in ITALY".  La manifestazione avrà luogo nella zona industriale di Chieti e vedrà la presenza di rappresentanti istituzionali nazionali e regionali oltre agli imprenditori, a testimonianza dell’impegno profuso nelle produzioni di qualità, che portano il nome dell’ Abruzzo e dell’Italia nel mondo.

“La mattinata di lavori prenderà inizio in un posto particolarmente adeguato e appropriato a nostro avviso,  la sede di DROMEDIAN, azienda innovativa, aggregata al Polo, che sviluppa software e applicazioni a supporto dei processi di innovazione e trasformazione digitale della PA. L’importanza del sostegno da fornire alle imprese è il perno sul quale il Polo fonda i suoi valori. Oggi le produzioni abruzzesi fanno sentire sempre di più la loro voce nel mondo, quello che auspichiamo è che quella voce diventi un coro e noi la sua eco.  Il rilievo degli ospiti, le testimonianze, la sede, tutto è stato scelto in modo scrupoloso e mirato, sono tessere di uno stesso puzzle che, per essere completato ed avere un senso, deve comprenderle tutte”. Dichiara Angelo D’Ottavio, Presidente del Polo Abruzzo Italy.

Al Presidente fa seguito il Direttore generale del Polo, Luca Labricciosa: "Da un decennio ormai, il nostro obiettivo è stimolare l’attività innovativa, incoraggiando l’interazione intensiva, l’uso in comune di installazioni e lo scambio di conoscenze ed esperienze tra le imprese, nonché contribuire in maniera effettiva al trasferimento di tecnologie, alla messa in rete e alla diffusione delle informazioni tra le imprese. In questa fase siamo impegnati nell'analisi puntuale della strategia definita RIS3 adottata dalla Regione Abruzzo che ha bisogno di un aggiornamento rispetto ai temi dell'energia da fonti rinnovabili e nello specifico rispetto ai temi dell'idrogeno, oltre a meritare una attenzione specifica sui temi che la legge sul MADE in ITALY ha normato di recente".

L'appuntamento è in via Piaggio, 35 a Chieti scalo alle ore 10,00 di lunedì 15 aprile 2023.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina