ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crosetto: "Il passaggio delle navi italiane per Bab el-Mandeb senza attendere l'Ue"- Carney a Trump: "Un Canada più forte è più efficace anche per gli Usa. Affinità tra noi e l'Europa"- L'Ue approva il Kids Act, "divieto dei social per gli under 13"- Carney all'Europarlamento: "Europa e Canada simili per affinità, insieme siamo più forti"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Deserte due gare, Regione Abruzzo "elisoccorso 118 pienamente operativo"- Intelligenza artificiale applicata al diritto, due giornate di studio a Pescara -

Sport News

# SPORT # Europa League: Milan ko con il Benfica, fischi a San Siro - Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ANCI REGIONALI, BIONDI AL COORDINAMENTO NAZIONALE: «I COMUNI TORNINO PROTAGONISTI: SERVE UNA NUOVA GOVERNANCE NELLA PROGRAMMAZIONE EUROPEA»

LATINA - " Il sindaco dell'Aquila e presidente di Anci Abruzzo, Pierluigi Biondi, è intervenuto ai lavori del coordinamento naziona...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER L’EFFICIENTANENTO ENERGENTICO SUGLI STORICI PALAZZO DEL MUNICIPIO E TEATRO TALIA A TAGLIACOZZO


TAGLIACOZZO - "Il Comune di Tagliacozzo ha concluso alcuni interventi di efficientamento energetico di edifici di proprietà comunale, finalizzati a migliorare le prestazioni degli impianti termici, con l’installazione di impianti fotovoltaici in copertura, grazie ai finanziamenti nell’ambito del PNRR.In particolare, sono appena stati portati a termine gli interventi di efficientamento energetico del Palazzo comunale, per un importo di euro 70.000 finanziato dal Ministero dell’Interno e del Teatro Talia, per un importo di euro 230.000, finanziato dal Ministero della Cultura. La somma totale dei due interventi è di Euro 420.000, comprensiva anche di una compartecipazione da parte dell’Ente comunale per 60.000,00 euro e del recupero dell’I.v.a. per ulteriori 60.000 euro.



Queste opere consentiranno al Comune di Tagliacozzo un forte risparmio nei consumi di energia elettrica, in linea con le direttive europee, recepite dal Governo italiano, tese ad incrementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.




 
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio in quanto, oltre al risparmio energetico e all’adeguamento alle direttive europee, gli impianti di energia rinnovabile sono stati perfettamente integrati, senza alcun impatto visivo e ambientale, su due importanti edifici sottoposti, “ope legis” ai sensi del Codice che tutela i beni culturali, al vincolo storico-paesaggistico.




 Responsabile unico del procedimento è stato per il Comune di Tagliacozzo il geometra Mario Labianca, mentre le ditte esecutrici sono state la “Elma” s.r.l. e la “Coco costruzioni” s.r.l".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina