ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi - "Gli Usa pianificano attacchi su Hormuz se salta la tregua"- Mattarella: "Se prevale la legge del più forte è la barbarie nella vita internazionale"- Via libera finale al prestito Ue a Kiev e alle nuove sanzioni a Mosca -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

PROGETTO DEL SERVIZIO PSICOLOGIA ADOLESCENZIALE DELLA ASL 1 ABRUZZO. PRESENTATO AL CONVEGNO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA

AVEZZANO - "Il Servizio, che si occupa del disagio giovanile, ha sede ad Avezzano .Il Sipsia, Servizio Psicologia Adolescenziale della ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER L’EFFICIENTANENTO ENERGENTICO SUGLI STORICI PALAZZO DEL MUNICIPIO E TEATRO TALIA A TAGLIACOZZO


TAGLIACOZZO - "Il Comune di Tagliacozzo ha concluso alcuni interventi di efficientamento energetico di edifici di proprietà comunale, finalizzati a migliorare le prestazioni degli impianti termici, con l’installazione di impianti fotovoltaici in copertura, grazie ai finanziamenti nell’ambito del PNRR.In particolare, sono appena stati portati a termine gli interventi di efficientamento energetico del Palazzo comunale, per un importo di euro 70.000 finanziato dal Ministero dell’Interno e del Teatro Talia, per un importo di euro 230.000, finanziato dal Ministero della Cultura. La somma totale dei due interventi è di Euro 420.000, comprensiva anche di una compartecipazione da parte dell’Ente comunale per 60.000,00 euro e del recupero dell’I.v.a. per ulteriori 60.000 euro.



Queste opere consentiranno al Comune di Tagliacozzo un forte risparmio nei consumi di energia elettrica, in linea con le direttive europee, recepite dal Governo italiano, tese ad incrementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.




 
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio in quanto, oltre al risparmio energetico e all’adeguamento alle direttive europee, gli impianti di energia rinnovabile sono stati perfettamente integrati, senza alcun impatto visivo e ambientale, su due importanti edifici sottoposti, “ope legis” ai sensi del Codice che tutela i beni culturali, al vincolo storico-paesaggistico.




 Responsabile unico del procedimento è stato per il Comune di Tagliacozzo il geometra Mario Labianca, mentre le ditte esecutrici sono state la “Elma” s.r.l. e la “Coco costruzioni” s.r.l".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina