ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimba di 10 anni rilasciata dall'Ice dopo un mese. La Casa Bianca: "Cacciati 4 mila immigrati pericolosi"- Scudo e fermo preventivo, lo stop del Quirinale al governo. Oggi i provvedimenti in Cdm - Russia: 'progressi nei negoziati, nonostante guerrafondai europei'. Droni russi contro Kiev - Trump ritira 700 agenti federali da Minneapolis - Piantedosi: "Ci vuole il fermo preventivo". Il Colle, "ancora cose da cambiare per avere il sì"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Padre, madre e due figli uccisi dal monossido di carbonio

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Politica: Referendum: Schlein, tour parte da Pescara per sostenere Costantini - Il fotografo mostra all'arbitro il fallo di mano, gol annullato in Promozione -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara, la presentazione dei nuovi. Insigne: “Felice di questa scelta” - Verso Cesena-Pescara: tutti i nuovi in campo, Desplanches a parte. Gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

PRESSO LA LIBRERIA UBIK PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI JACOPO OTTENGA BARATTUCCI "ANTONIO RUSSO – UNO SCRUPOLOSO REPORTER DI CUORE"

PESCARA - "Ci sono storie che non possono essere dimenticate, perché continuano a parlare al presente. Una di queste è quella di Antoni...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 24 aprile 2024

IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER L’EFFICIENTANENTO ENERGENTICO SUGLI STORICI PALAZZO DEL MUNICIPIO E TEATRO TALIA A TAGLIACOZZO


TAGLIACOZZO - "Il Comune di Tagliacozzo ha concluso alcuni interventi di efficientamento energetico di edifici di proprietà comunale, finalizzati a migliorare le prestazioni degli impianti termici, con l’installazione di impianti fotovoltaici in copertura, grazie ai finanziamenti nell’ambito del PNRR.In particolare, sono appena stati portati a termine gli interventi di efficientamento energetico del Palazzo comunale, per un importo di euro 70.000 finanziato dal Ministero dell’Interno e del Teatro Talia, per un importo di euro 230.000, finanziato dal Ministero della Cultura. La somma totale dei due interventi è di Euro 420.000, comprensiva anche di una compartecipazione da parte dell’Ente comunale per 60.000,00 euro e del recupero dell’I.v.a. per ulteriori 60.000 euro.



Queste opere consentiranno al Comune di Tagliacozzo un forte risparmio nei consumi di energia elettrica, in linea con le direttive europee, recepite dal Governo italiano, tese ad incrementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.




 
Viva soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio in quanto, oltre al risparmio energetico e all’adeguamento alle direttive europee, gli impianti di energia rinnovabile sono stati perfettamente integrati, senza alcun impatto visivo e ambientale, su due importanti edifici sottoposti, “ope legis” ai sensi del Codice che tutela i beni culturali, al vincolo storico-paesaggistico.




 Responsabile unico del procedimento è stato per il Comune di Tagliacozzo il geometra Mario Labianca, mentre le ditte esecutrici sono state la “Elma” s.r.l. e la “Coco costruzioni” s.r.l".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina