ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La politica italiana si schiera con il pontefice, Salvini: "Attaccarlo non è utile né intelligente"- Trump attacca il Papa: "Debole e pessimo sulla politica estera". Leone risponde: "Non ho paura"- Lo stretto di Hormuz è chiuso. Trump: "Il blocco dei porti da oggi alle 16". Ghalibaf: "Godetevi ora i prezzi della benzina"- Carri armati Idf speronano mezzi italiani di Unifil, nessun ferito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Magyar: "Governo al più presto, rappresenteremo tutti gli ungheresi". Mosca non si congratula

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni - Il sindaco Masci ufficializza la nuova giunta, 4 donne e 5 uomini - Sospensione dell'acqua, il vademecum dell'Aca per gli utenti - Tua, quattro nuovi elettrotreni Etr 104 e quattro storie da ricordare -

Sport News

# SPORT # Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! - Serie B Pescara - Sampdoria 1 - 2 Gorgone: “Potevamo chiuderla. Peccato” -

IN PRIMO PIANO

"CULTOUR MOSCUFO DONA LE OPERE DEL PREMIO STREGA MARIO DESIATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE"

MOSCUFO - "L'Associazione Cultour Moscufo, guidata dal presidente Mimmo Ferri, ha arricchito il patrimonio librario della bibliotec...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 aprile 2024

"I GRANDI DISCORSI DELLA STORIA" AL CIRCUS, LA UAO SPETTACOLI NEL SEGNO DELL'INCLUSIONE


PESCARA - "Sarà al Teatro Circus di Pescara venerdì 12 aprile alle ore 21.00 il progetto della Uao Spettacoli dal titolo "I grandi discorsi della storia", da Marthin Luther King a Bebe Vio: lo spettacolo nasce grazie al sostegno del Fondo Unico per lo spettacolo dal vivo, annualità 2022, assegnato a progetti speciali e trova la sua completezza grazie ad una compagnia integrata da abilità differenti per offrire seguito, nell'attualità, alle grandi voci che hanno cambiato la storia.L'appuntamento, gratuito per il pubblico, è possibile grazie all'Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia del Comune di Pescara dell'Assessore Adelchi Sulpizio e vede la partecipazione dei ragazzi dell'Associazione Diversi Uguali Onlus di Gianna Camplone, con la presenza del MiBe, Liceo Artistico Musicale Coreutico Misticoni Bellisario e la Dirigente Raffaella Cocco, e l'Associazione Onlus "Prossimità alle Istituzioni" che si impegna nelle attività sociali a sostegno del disagio giovanile.




C'è un nuovo modo di concepire il teatro dietro lo spettacolo scritto dagli attori Valentina Olla e Federico Perrotta, per la regia di quest'ultimo: emozione, divertimento, arte saranno collegati dal filo rosso di un nuovo collettore ossia l' amore, quello vero per "l'essere un gruppo" ed infatti sul palco ci sarà una compagnia teatrale speciale composta da attori professionisti e persone con disabilità ed abilità differenti, prima fra tutte la capacità desiderata di superare determinate barriere fisiche e psicologiche.


Come spiegano gli ideatori del progetto: "al centro dello spettacolo ci sono attori che amano davvero il teatro, che diventa nello specifico uno strumento di ricerca ed analisi di quei discorsi che hanno fatto veramente grande la storia, scandita da forti esperienze condivise".




"Inoltre - proseguono - è qui che il teatro rivela la sua finalità terapeutica e sociale poiché non ci sono diversità sul palco e soprattutto si è tutti parte di un'unica dimensione lavorativa fatta di persone che hanno lo scopo di divertirsi e di imparare anche importanti lezioni di vita, infatti volere è potere".




Oltre a Federico Perrotta e Valentina Olla, e ai tanti ragazzi che si metteranno in gioco, il cast è composto anche da Marco D'Angelo, Giacomo Rasetti, Giulia Perini, Rausy Giangaré, Gianmarco Crò, Eugenia Bardanzellu".


Si può prenotare chiamando il numero 333.5001699 o attraverso il link https://www.eventbrite.com/e/i-grandi-discorsi-della-storia-tickets-875814403457.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina