ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina - Il pg della Corte di Appello chiede la prescrizione per Fini e i Tulliani - Ue, "Abbiamo già dato più flessibilità, lettera Meloni non ancora arrivata"- Proteste degli studenti in Francia, il premier convoca un vertice di crisi a Parigi - Musumeci: "Lo Stato non ha più denaro per finanziare tutte le ricostruzioni"- Proteste degli studenti in Francia, preside aggredito e cosparso di benzina a Marsiglia - Vittorio Sgarbi ricoverato in terapia intensiva al Gemelli. L'ex deputato sarebbe in gravi condizioni-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"- Un'altra Italia in Turchia, gioca domina e vince coi giovani di Mancini -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE CELEBRA LA FESTA DEI NONNI CON UN PONTE SPECIALE TRA GENERAZIONI

SPOLTORE - "L'amministrazione comunale di Spoltore partecipa con grande entusiasmo all'undicesima edizione delle Giornate Nazio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 aprile 2024

FORZA ITALIA: "LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE DEL COMUNE DI SULMONA ELIO ACCARDO, RAPPRESENTANO LA PUNTA DELL'ICEBERG DI UNA SITUAZIONE DIVENTATA INSOSTENIBILE PER LA CITTÀ"


SULMONA - "Le dimissioni dell'assessore del Comune di Sulmona Elio Accardo, arrivate sul tavolo del sindaco Gianfranco Di Piero venerdì mattina, rappresentano la punta dell'iceberg di una situazione diventata insostenibile per la città. Il sindaco di Sulmona, ormai è chiaro a tutti, non ha le capacità politiche e gestionali per amministrare.La giunta tecnica, nominata poco più di quattro mesi fa, fa acqua da tutte le parti ed è un insulto alla democrazia.I tecnici nominati non rappresentano, ovviamente, una scelta politica effettuata dai cittadini attraverso il voto, ma questa non è, purtroppo, l'unica criticità.Gli assessori tecnici, nominati dal sindaco Di Piero, non stanno apportando nessun beneficio sia in termini di cambiamento sia per i risultati raggiunti.Sulmona e i suoi residenti stanno pagando un prezzo altissimo per tutta questa inettitudine e impreparazione.
La città è in ginocchio: non si raggiungono risultati e tutto resta sempre nella fase dell'ideazione.
Tanti, troppi i progetti annunciati e mai avviati: uno su tutti quello della Cittadella della Sicurezza mai condiviso con la minoranza e di cui non si conoscono tempi e luogo di realizzazione, tantomeno le modalità.
Tutto tace anche sul fronte del PNRR, una grande opportunità per l'Italia e soprattutto per i Comuni di cui Sulmona, per l'inettitudine dell'amministrazione comunale, non ne sta beneficiando affatto, nel silenzio generale.
Ma le carenze del sindaco e della sua maggioranza sono sotto gli occhi di tutti: dalla mancata manutenzione delle strade, diventate un colabrodo ovunque, a quella dei semafori che, ormai, in svariati incroci cittadini non funzionano più da mesi mettendo a rischio la sicurezza di tutti.
Un discorso a parte lo meritano i settori turismo e cultura, tanto cari al sindaco Di Piero, ma che, invece gridano vendetta per le inefficienze.
La cultura, dopo le dimissioni dell'ex assessore Tuteri, è stata una delega per mesi mai assegnata e anche la scelta del primo cittadino di tenerla per se' non è stata certo congeniale.
Nessun evento di spessore sul fronte culturale, musei non valorizzati, spazi culturali assenti.

E il turismo? Nei giorni scorsi Di Piero ha rivendicato anche il successo della Pasqua un periodo che, turisticamente, è da sempre di maggior affluenza grazie a riti e tradizioni secolari. I turisti arrivano e pernottano in città per la Settimana Santa, ormai conosciuta in tutta Italia e forse in tutto in mondo, non certo per le iniziative pensate dal Comune.

Ecco, a nostro avviso, la misura è colma.

Forza Italia, quindi, invita il sindaco Gianfranco Di Piero a seguire l'esempio dell'assessore Accardo: si dimetta, senza pensarci troppo.
Solo tornando a casa potrà veramente fare qualcosa di utile per la città che tornerà al voto esprimendo i propri rappresentanti.

Un vero esercizio di democrazia".


Dott. Lorenzo Fusco

Coordinatore cittadino di Forza Italia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina