ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- Leone cancella i tagli di Francesco e rialza gli stipendi dei cardinali - Petrolio e gas senza freni, la Borsa europea guarda al Medio Oriente - Sequestrata e violentata per ore da un uomo nel Napoletano - "Non ci fermeremo", la protesta dell'indotto Ex Ilva. Sciopero di 24 ore e blocco delle strade -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio inaugura il nuovo polo della formazione a Fara San Martino - Ancora incendi in Abruzzo, fiamme nell'Aquilano e nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA A LUCI GIALLE, SI CHIUDE UN'EDIZIONE DA RECORD"

PESCARA - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di Pescara a Luci Gialle, festival della lettera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 23 aprile 2024

ERMANNO BENCIVENGA A NEON. LIBRI INTORNO E DENTRO IL PIANETA


MARTINSICURO - "Mercoledì 24 aprile, alle 21.15 a Martinsicuro (sala consiliare) prende il via la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro il pianeta, con il libro di racconti “Il viaggio e altri scritti” di Ermanno Bencivenga (Di Felice Edizioni). Si tratta di “ritagli di pensiero e di scrittura caduti sul pavimento e finiti in un angolo, oscurati per decenni da progetti di ben più ampia portata e ambizione. Raccolti ora con una cura prima ignota, rimessi pazientemente in ordine e sistemati in una casa stabile e accogliente, dove potranno confrontarsi stagioni diverse di una vita, modulazioni diverse di una stessa voce, interpreti diversi di un unico dramma.”Ermanno Bencivenga è Distinguished Professor of Philosophy and the Humanities, Emeritus, all’Università di California; logico di fama, ha dato importanti contributi alla filosofia del linguaggio, alla filosofia morale e alla storia della filosofia.
Per il grande pubblico ha scritto La filosofia in ottantadue favole (Mondadori), Nel nome del padre e del figlio (Hoepli), Critica della ragione digitale (Feltrinelli), Il teatro dell’essere (Hoepli), Logica dei paradossi (UTET) e La finestra sul male (Hoepli).
Per Di Felice Edizioni ha pubblicato Le parole della notte, Amore per Milla, Canti di Urania e Sereno variabile: un diario; per Arsenio Edizioni Ada. Lettera a mia madre.
 
Le letture saranno a cura dell’attrice 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 (Compagnia dei merli bianchi)
 
Conversa con l’autore Valeria Di Felice, direttrice artistica di NEON.
 
Neon è una rassegna organizzata dall’amministrazione comunale – dalla consigliera delegata alla cultura Giuseppina Camaioni e dalla consigliera delegata alla biblioteca Valentina Coccia, con la direzione artistica di Valeria Di Felice, e la collaborazione della Di Felice Edizioni e dell’Istituto Comprensivo Pertini di Martinsicuro. Ha come partner il Punto Einaudi di San Benedetto del Tronto e Nati per leggere Abruzzo. È patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Presidenza del Consiglio Regionale Abruzzese, dalla Provincia di Teramo".
 
Tutte le info sulla pagina facebook Rassegna Letteraria NEON

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina