ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"- Xi a Trump: "Rischio di conflitto se Taiwan gestita male. Dovremmo essere partner"- Darderi da sogno, batte Jodar e vola in semifinale - Un tribunale Usa sospende le sanzioni di Trump contro Francesca Albanese -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Cinque italiani morti alle Maldive durante un'immersione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"- "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio -

Sport News

# SPORT # Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

"BANDIERA BLU D’EUROPA. GIULIANOVA ANCORA PREMIATA. L’ASSESSORE NAUSICAA CAMELI A ROMA PER LA CERIMONIA DI CONSEGNA"

GIULIANOVA - " Anche per l’estate 2026, Giulianova è comune “Bandiera Blu d’Europa”. Il riconoscimento, attribuito da Fee Italia, certi...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 aprile 2024

CULTURA, SULMONA: APERTE LE ISCRIZIONI PER "THE DOOR TO YOUR TALENT"


SULMONA - "Mons. Fusco: la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte.Aperte le iscrizioni per il Talent show "The door to your Talent" organizzato dall'Associazione Culturale Luce Nel Mondo in collaborazione con la Diocesi di Sulmona Valva e la Pastorale Giovanile Diocesana. Giunto ormai alla sua seconda edizione, vedrà protagonisti ancora una volta i giovani presso il cortile dell'Episcopio il prossimo 14 giugno alle ore 21:00."Vogliamo camminare per il mondo con il coraggio di chi non si ferma davanti agli ostacoli per raggiungere un sogno, traendo tutto il meglio dell'esistenza attraverso il proprio percorso", è questo il tema proposto per quest'anno, ispirato alla figura di Celestino V, in occasione dell'anniversario dell'accettazione della nomina a Papa nel giugno del 1294 a Sulmona, prima di essere incoronato il 29 agosto dello stesso anno nella Basilica di Collemaggio.

"Sono convinto che la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte", dichiara Mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, "ed è per questo che desidero promuovere e incoraggiare i giovani ad essere testimoni di bellezza attraverso questo spettacolo, sinfonia di persone, storie, amicizie e talenti".

Un'occasione unica per i giovani ragazzi desiderosi dar prova della loro arte nel panorama artistico locale che, ispirandosi al tema proposto, potranno condividere il loro talento attraverso la musica, il canto, la recitazione, il ballo, la pittura, ecc.

"Come ebbe a dire il Santo Padre", conclude Mons. Fusco, "nel mondo di oggi lacerato e abbruttito da egoismi e logiche di potere, l'arte rappresenta, forse ancora più che in passato, un bisogno universale, in quanto è sorgente di armonia e di pace".

Termine ultimo per iscriversi al Talen show è quello del 10 maggio 2024, come indicato sul regolamento  consultabile sul sito della diocesi di Sulmona-Valva".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina