ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - È morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni - Al Super Bowl trionfa Bad Bunny, Trump attacca lo show: "Il più brutto di sempre"- Addio a Patrizia De Blanck, la contessa della tv italiana - Pucci rinuncia al Festival dopo le polemiche. Meloni: "Deriva illiberale della sinistra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Attacco russo con droni, a Kharkiv morti madre e figlio di 10 anni. Raid a 5 chilometri dalla Polonia

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"- Taglio Comuni montani, Marinelli (Pd), "colpo mortale all'Abruzzo interno"- Ater Chieti annuncia, per l'estate pronta la Casa dello studente -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Catanzaro: gara in programma domani alle ore 20 (turno infrasettimanale) - Pescara calcio: salvezza a 8 punti - Serie B Cesena - Pescara 2 - 0: solito film e altri due gol incassati -

IN PRIMO PIANO

VENTI PER CENTO DI FAMIGLIE POVERE IN ITALIA, RADICA (ALI ABRUZZO): “DATI IMPRESSIONANTI, SOSTENERE I COMUNI PER IL LORO RUOLO”

L'AQUILA - “Quasi il venti per cento delle famiglie italiane vive in una condizione di povertà: tra queste rientrano i nuclei che percep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 10 aprile 2024

CULTURA, SULMONA: APERTE LE ISCRIZIONI PER "THE DOOR TO YOUR TALENT"


SULMONA - "Mons. Fusco: la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte.Aperte le iscrizioni per il Talent show "The door to your Talent" organizzato dall'Associazione Culturale Luce Nel Mondo in collaborazione con la Diocesi di Sulmona Valva e la Pastorale Giovanile Diocesana. Giunto ormai alla sua seconda edizione, vedrà protagonisti ancora una volta i giovani presso il cortile dell'Episcopio il prossimo 14 giugno alle ore 21:00."Vogliamo camminare per il mondo con il coraggio di chi non si ferma davanti agli ostacoli per raggiungere un sogno, traendo tutto il meglio dell'esistenza attraverso il proprio percorso", è questo il tema proposto per quest'anno, ispirato alla figura di Celestino V, in occasione dell'anniversario dell'accettazione della nomina a Papa nel giugno del 1294 a Sulmona, prima di essere incoronato il 29 agosto dello stesso anno nella Basilica di Collemaggio.

"Sono convinto che la Chiesa è maestra di comunione anche attraverso l'arte", dichiara Mons. Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, "ed è per questo che desidero promuovere e incoraggiare i giovani ad essere testimoni di bellezza attraverso questo spettacolo, sinfonia di persone, storie, amicizie e talenti".

Un'occasione unica per i giovani ragazzi desiderosi dar prova della loro arte nel panorama artistico locale che, ispirandosi al tema proposto, potranno condividere il loro talento attraverso la musica, il canto, la recitazione, il ballo, la pittura, ecc.

"Come ebbe a dire il Santo Padre", conclude Mons. Fusco, "nel mondo di oggi lacerato e abbruttito da egoismi e logiche di potere, l'arte rappresenta, forse ancora più che in passato, un bisogno universale, in quanto è sorgente di armonia e di pace".

Termine ultimo per iscriversi al Talen show è quello del 10 maggio 2024, come indicato sul regolamento  consultabile sul sito della diocesi di Sulmona-Valva".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina