ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele: "Colpita Gerusalemme". Mojtaba Khamenei: "Hormuz deve rimanere chiuso"- È morta Enrica Bonaccorti. Era una famosa conduttrice televisiva e radiofonica, ed era malata di un tumore al pancreas: aveva 76 anni - Contro la base italiana a Erbil un drone, non un missile. Crosetto: "Nessun ferito tra i militari"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Ad Erbil resta alto il livello di allerta. Crosetto: "Un attacco deliberato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La Garante "assistenti sociali spesso poco formati"- Raid anti immigrati, sgominata cellula 'Gioventù fascista rosetana" - A Pescara omaggio alle costituenti abruzzesi Delli Castelli e Federici - Picchiato brutalmente dal figlio, gravissimo un 86enne-

Sport News

# SPORT # Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio- Pescara calcio: divieto di trasferta per i tifosi fino al termine della stagione - Pescara calcio: 10 punti in 5 gare, il miglior momento della stagione - Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine -

IN PRIMO PIANO

SODECIA RAIANO: "AZIENDA E ISTITUZIONI SI ASSUMANO LE PROPRIE RESPONSABILITÀ SULLA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO"

RAIANO - " Il giorno 9 marzo 2026 si è svolta l'assemblea sindacale con le lavoratrici e i lavoratori della Sodecia di Raiano, conv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 aprile 2024

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

 
SULMONA VIDEO - "Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascismo con la cerimonia di omaggio al Monumento ai Caduti in piazza Tresca.Per l'occasione sono intervenuti il Sindaco Gianfranco Di Piero e il Presidente del Consiglio Comunale Cristiano Gerosolimo.Presenti gli studenti del Liceo Classico Ovidio e del Liceo Scientifico Fermi con il loro contributo alla memoria dei giorni della Resistenza.

A seguire si è svolta una breve cerimonia al Monumento dedicato ai Patrioti della Brigata Maiella, in via Togliatti. Un altro momento solenne, nel ricordo di chi ha lottato e sacrificato la vita, per liberare il Paese dall’occupazione tedesca e dal regime fascista e per la nascita della Repubblica".

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/536527895380076



Una giornata importante e ricca di significati, che da sempre il Polo “Fermi” rievoca e celebra attraverso un percorso di studio e di approfondimento a scuola, ma soprattutto attraverso la partecipazione attiva ad eventi e manifestazioni promosse dalla comunità di appartenenza.Piazza Carlo Tresca- Monumento ai Caduti.Tre studenti del Liceo Scientifico “Fermi”, Vittoria Katrina Salvador, Federica Tollis, Maurizio Olivieri, partecipano alla celebrazione della giornata organizzata dal Comune di Sulmona, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, leggendo la commovente e profonda lettera di Giorgio Mainardi ai genitori.
Purtroppo non in tanti sono a conoscenza della sua storia, la storia di un ragazzo poco più grande degli studenti che lo ricordano, che scelse la via della Resistenza per far dono alla sua generazione e a noi, che siamo venuti dopo, di un Paese libero, democratico e giusto. E per questo diede la vita, a soli vent'anni, cadendo proprio nel nostro Abruzzo, sulla nostra Maiella.





















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina