ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Folle di giovani per l'addio a Chiara, Riccardo, Giovanni, Sofia e Achille. "Non ci siano omissioni"- "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Ad Acca Larentia in centinaia per il saluto romano e il grido "presente". Vicini gli antifascisti - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Parigi: "Sentito Rubio, ha escluso l'opzione militare sulla Groenlandia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

ALLERTA METEO SULL'ABRUZZO, NEVICATE FINO A QUOTE BASSE

Scanno L'AQUILA - "Dalla sala operativa della protezione civile regionale prevedono una situazione più critica sul versante marsic...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 marzo 2024

TPL, MANNETTI (LEGA): "PRONTA PROPOSTA DI REVISIONE LEGGE DEL 2016 CON CUI CENTROSINISTA CANCELLÒ CONTRIBUTI A LINEA L’AQUILA-ROMA"


L'AQUILA - “Il nuovo autobus bipiano della compagnia regionale Tua, che andrà a rafforzare la flotta dei mezzi destinati ai servizi commerciali da e verso Roma, è solo un piccolo passo rispetto al lavoro che bisogna portare assolutamente a termine per il Trasporto pubblico locale all’Aquila e nell’intera provincia”.Lo afferma Carla Mannetti, ex assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, responsabile del dipartimento Infrastrutture della Lega Abruzzo e candidata al Consiglio regionale alle elezioni del prossimo 10 marzo, che annuncia di aver predisposto “una proposta di revisione della legge regionale n.13 del 9 giugno 2016, che mi impegno a portare avanti per cui mi sono sempre battuta in questi anni”.“Una legge”, ricorda Mannetti, “approvata dalla giunta di centrosinistra  relativa a Disposizioni in materia di servizi minimi nel trasporto pubblico locale che ha cancellato con un colpo di spugna i contributi del Trasporto pubblico locale alla linea L’Aquila-Roma determinandone di conseguenza il ridimensionamento”.“La L’Aquila-Roma che prima aveva 25 coppie di corse oggi ne ha solo 10”, fa osservare Mannetti. “Stesso discorso vale per il collegamento di Avezzano e Sulmona con la capitale che va contribuito ed intensificato”.

 

“Parliamo di azioni concrete, non il libro dei sogni del centrosinistra che  con il candidato presidente D’Amico promette trasporti gratis a tutti per la modica cifra di 30 milioni di euro”, continua Mannetti. “Noi proponiamo due cose concrete e sicuramente realizzabili come la scontistica e gratuità per le fasce deboli, per gli studenti e per le famiglie e la contribuzione delle linee di collegamento con Roma che vanno ulteriormente potenziate anche in vista del Giubileo 2024  e 2025”.

 

“L’Aquila in particolare, che fino al 2016 usufruiva dei contributi per la linea con Roma, dovrà avere nuovamente la contribuzione e collegamenti ogni ora con orari cadenzati”, conclude Mannetti. “Per fare tutto questo sono necessari circa 5 milioni di euro e la proposta ha sicuramente le gambe per camminare”.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina