ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 marzo 2024

SULMONA: RICORDATA LA FIGURA DI GILBERTO MALVESTUTO

 

Il convegno commemorativo si è svolto oggi nell’Aula consiliare di palazzo San Francesco.

SULMONA VIDEO - "E’ trascorso un anno dalla scomparsa di Gilberto Malvestuto, ufficiale della Brigata Maiella, concittadino sulmonese.Una personalità che, ricca dell’esperienza vissuta nella Resistenza al nazifascismo, ha rappresentato sempre un punto di riferimento essenziale per la storia di quei drammatici ed esaltanti giorni, culminati nella Liberazione del 25 Aprile 1945, giornata che vide la Brigata Maiella entrare a Bologna. Gilberto Malvestuto, fino ai suoi ultimi giorni, è stato sempre disponibile ad incontrare i concittadini, soprattutto i più giovani, ai quali trasmettere i valori della Resistenza, conquista di libertà e di democrazia, dopo gli anni più bui del regime fascista, della guerra e dell’occupazione tedesca.

Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale, Cristiano Gerosolimo, il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Presidente dell’Associazione Gruppo Patrioti Brigata Maiella, Lando Sciuba, Daniele Di Mascio, nipote di Gilberto Malvestuto, il Presidente dell’Anpi Abruzzo, Fulvio Angelini e il Presidente della sezione Anpi Valle Peligna, Edoardo Puglielli.
In tanti hanno affollato l'Aula consiliare per ricordare Gilberto Malvestuto, patriota ed ufficiale della Brigata Maiella, ad un anno dalla scomparsa.
Autorevoli relatori hanno tracciato la biografia di Malvestuto.
Particolarmente toccante il ricordo del nipote Daniele Di Mascio.
Commovente il filmato sintesi realizzato da “Il Germe” di una intervista rilasciata da Malvestuto nei giorni del suo compleanno centenario, nel 2021".


https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1386452498903841











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina