ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 1 marzo 2024

SULMONA: RICORDATA LA FIGURA DI GILBERTO MALVESTUTO

 

Il convegno commemorativo si è svolto oggi nell’Aula consiliare di palazzo San Francesco.

SULMONA VIDEO - "E’ trascorso un anno dalla scomparsa di Gilberto Malvestuto, ufficiale della Brigata Maiella, concittadino sulmonese.Una personalità che, ricca dell’esperienza vissuta nella Resistenza al nazifascismo, ha rappresentato sempre un punto di riferimento essenziale per la storia di quei drammatici ed esaltanti giorni, culminati nella Liberazione del 25 Aprile 1945, giornata che vide la Brigata Maiella entrare a Bologna. Gilberto Malvestuto, fino ai suoi ultimi giorni, è stato sempre disponibile ad incontrare i concittadini, soprattutto i più giovani, ai quali trasmettere i valori della Resistenza, conquista di libertà e di democrazia, dopo gli anni più bui del regime fascista, della guerra e dell’occupazione tedesca.

Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale, Cristiano Gerosolimo, il Sindaco Gianfranco Di Piero, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il Presidente dell’Associazione Gruppo Patrioti Brigata Maiella, Lando Sciuba, Daniele Di Mascio, nipote di Gilberto Malvestuto, il Presidente dell’Anpi Abruzzo, Fulvio Angelini e il Presidente della sezione Anpi Valle Peligna, Edoardo Puglielli.
In tanti hanno affollato l'Aula consiliare per ricordare Gilberto Malvestuto, patriota ed ufficiale della Brigata Maiella, ad un anno dalla scomparsa.
Autorevoli relatori hanno tracciato la biografia di Malvestuto.
Particolarmente toccante il ricordo del nipote Daniele Di Mascio.
Commovente il filmato sintesi realizzato da “Il Germe” di una intervista rilasciata da Malvestuto nei giorni del suo compleanno centenario, nel 2021".


https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1386452498903841











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina