ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: "Chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Posso incontrare chi voglio"- Il femminicidio di Federica Torzullo, trovati morti i genitori del marito - Il Governatore del Minnesota: "Trump fermi subito i raid dell'Ice" - Meloni stupita: "Inaccettabili le parole di Trump sugli alleati in Afghanistan"- Conclusa la prima fase dei negoziati ad Abu Dhabi. Zelensky: "Sono stati costruttivi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Proteste a Minneapolis dopo l'uccisione di un uomo. Trump: "Agenti patrioti". Un testimone: "Era disarmato"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo le mense scolastiche sono 'stellate', progetto con lo chef Niko Romito - Referendum giustizia, a Pescara nasce il comitato per il 'Sì' - Fp Cgil, basta violenza nell'Istituto penale per minorenni dell'Aquila - Tamponata un'auto della Stradale sull'A25, feriti due poliziotti -

Sport News

# SPORT # il Sulmona Futsal piega il Pescara 3 - 2 - Monza - Pescara 3 - 0. Ennesimo ko, a Monza altri tre gol subiti - Serie B Monza Pescara, Gorgone: “Loro sono fortissimi, a noi servono punti” - Calciomercato Pescara: martedì Brugman in città, Bettella è ufficiale - Calciomercato Pescara: tutto fatto per il ritorno di Bettella -

IN PRIMO PIANO

RIVISONDOLI: MATTEO SALVINI ALLA KERMESSE DELLA LEGA “IDEE IN MOVIMENTO”

RIVISONDOLI - "Matteo Salvini ha chiuso la kermesse della Lega “Idee in movimento”, a Rivisondoli, in Abruzzo, con un lungo intervento ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 marzo 2024

"PACE TERRA DIGNITÀ UNA FIRMA PER LA PACE E CONTRO LA GUERRA. SI FIRMA AI BANCHETTI E NEI COMUNI"


GIULIANOVA - "Oggi domenica 24  marzo  in Abruzzo a Pescasseroli, Giulianova e Pescara si firma per la lista promossa da Raniero La Valle e Michele Santoro che mette la PACE al centro del suo programma per le elezioni europee.Vogliamo presentare alle elezioni del Parlamento Europeo una lista che abbia come primo e fondamentale punto il tema della PACE.L'Unione Europea e i governi europei, al seguito della NATO e degli USA, ci stanno spingendo verso una guerra senza fine contro la Russia. Taglieremo ulteriormente sanità e spesa sociale per finanziare l'industria bellica e i suoi azionisti. Si parla di mandare le truppe dei paesi europei in Ucraina. Noi la pensiamo come Papa Francesco: l'unica via è il cessate il fuoco, la trattativa, il coraggio del negoziato.

Chiediamo l'interruzione dell'invio di armi in Ucraina e il CESSATE IL FUOCO per fermare il massacro, la riduzione delle spese militari, il rafforzamento del ruolo delle Istituzioni mediatrici come l'ONU.

Chiediamo che ci si schieri con nettezza per il cessate il fuoco a Gaza e per il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese.

La lista si chiama PACE TERRA DIGNITÀ perchè il programma propone un impegno deciso per la giustizia sociale e ambientale.

Se non c'è la Pace, se le guerre non vengono fermate con un'azione decisa, la crisi economico ambientale non potrà essere fermata.

Per questo, per poterci presentare al Parlamento europeo dovremo raccogliere le firme necessarie.

METTICI LA FIRMA e partecipa con noi, per Pace, Terra, Dignità. Segue un primo elenco dei banchetti previsti in Abruzzo sabato 23 e domenica 24 marzo. Si può firmare anche presso gli uffici di tutti i comuni della Regione Abruzzo.


Domenica 24 marzo 2024

📝GIULIANOVA (TE) - Piazza Fosse Ardeatine (Lido) dalle ore 9,30 alle 20,30

📝PESCASSEROLI (AQ) - Piazza S. Antonio dalle Ore 9.00 Ore 12.00

📝 PESCARA - Via Milano angolo via Trento (Libreria Feltrinelli) dalle 16.00 alle 19.00

Viola Arcuri e Marco Fars
co-segretari regionali Rifondazione Comunista Abruzzo

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina