ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Stiamo massacrando l'Iran, presto una grande ondata". E non esclude l'invio di soldati - Intercettati due droni diretti verso la base Gb a Cipro. "Tre caccia Usa abbattuti in Kuwait da fuoco amico"- I primi 127 italiani bloccati rientrano in Italia con un charter - Crosetto e Tajani in audizione in Parlamento, Salvini: "Non conta quando è stata avvisata l'Italia"- Brignone si mette in pausa: "Il mio corpo chiede il conto"- Israele attacca il Libano, decine di morti. Gli Stati Uniti: "Tre F-15 abbattuti in Kuwait da fuoco amico"- Israele attacca il Libano, decine di morti. Raid a Gerusalemme, Dubai e Doha. Borse europee in rosso -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il Pil sale dello 0,5% nel 2025, il deficit è al 3,1%

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano: un morto e due feriti in uno scontro tra due auto - Studenti abruzzesi bloccati a Dubai, "difficilmente rientreranno a breve"- Casa famiglia chiede il trasferimento dei bimbi e della mamma - Aree interne e natalità: Fitto, 'Right to stay' al centro della coesione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: coraggio e tenuta difensiva, play out a 4 punti - Per Insigne esordio col gol, il Pescara batte il Palermo - Serie B Pescara - Palermo 2 - 1. Insigne decisivo per i biancazzurri -

IN PRIMO PIANO

RISCHIO IDROGEOLOGICO: MARSILIO, OLTRE 10 MILIONI DI EURO PER SETTE COMUNI. D'ANNUNTIIS, FIRMATE LE CONVENZIONI DEL PIANO STRALCIO 2025

PESCARA - "Ha avuto luogo, questa mattina, in Regione, a Pescara, la sottoscrizione delle convenzioni relative al Piano Stralcio 2025 -...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

“NUOVI SCENARI GEOPOLITICI: OPPORTUNITÀ E RISCHI PER L’ ADRIATICO”. DOMANI, 9 MARZO, AL KURSAAL, IL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’ ASSOCIAZIONE “FARE”. RELATORI, DARIO FABBRI ED ALESSANDRO TENTARELLI

GIULIANOVA - "Si terrà dalle 17 di domani , 9 Marzo, al Kursaal, il convegno dal titolo “Nuovi scenari geopolitici: opportunità e rischi per l’ Adriatico”.L’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Giulianova, dal Consorzio Punto Europa (Cope) e dall’ associazione “Alumni Marie Curie”,  è promossa da “Fare”, l’ associazione giovanile fondata e presieduta da Andrea Marà.Dopo i saluti del Sindaco Jwan Costantini, interverranno il noto giornalista Dario Fabbri ed Alessandro Tentarelli, analista di geopolitica ed esperto di relazioni internazionali. Prenderanno inoltre la parola il presidente di Fare Andrea Marà, Gian Luca Grimi, presidente di Confesercenti-Assoturismo Abruzzo e Filippo Lucci, amministratore unico del Consorzio Punto Europa (COPE). Modererà il dibattito Gianluigi De Dea, esperto di automotive aftermarket e grande appassionato di geopolitica.
“Questo evento – sottolinea  Andrea Marà - è il terzo organizzato dalla nostra associazione. L’obiettivo primario di una manifestazione di questo tipo è quello di coinvolgere i giovani in iniziative di alto livello. Lavorare insieme per obiettivi comuni, anche creando sinergie con altre associazioni. Oltre a questo, intendiamo stimolare i privati affinché si mettano in gioco in un contesto socio-economico che ha assoluto bisogno del loro sostegno.”
“L’auspicio -conclude il co-fondatore di Fare Paolo Sticchi - è quello di riuscire a stimolare l’interesse dei tanti giovani fuori sede che, nel weekend, torneranno numerosi. Sarà la dimostrazione che eventi di questo spessore possono essere realizzati anche qui. Impegniamoci per il nostro territorio. Avremo grandi risultati”.

Dario Fabbri è direttore editoriale del mensile Domino e della scuola di geopolitica di Domino. Suo il libro “Geopolitica Umana” edito da Gribaudo/Feltrinelli. E’ autore, per  Rai Radio 3, del podcast “Imperi” e per Chora Media del podcast “Stati di tensione”.
Nel 2017 ha ricevuto dall’ambasciatore americano il premio Amerigo come miglior giornalista analista (sezione periodici) e osservatore della politica, dell’ economia e della società degli  Stati Uniti.

Alessandro Tentarelli,  analista di geopolitica, ha preso parte a numerose conferenze riguardanti gli attuali scenari globali, occupandosi principalmente delle dinamiche nell’Indo-Pacifico. Da qualche anno ha scelto di tornare in pianta stabile nella sua Giulianova".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina