ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo ucciso in una sparatoria che ha coinvolto agenti dell'Ice in Maine - Il legale di Ranucci: "Presentata una denuncia per diffamazione aggravata"- Transiti attraverso Hormuz azzerati da ieri sera. Nuovi raid incrociati Usa-Iran - Addio a Sam Neill, protagonista di Jurassic Park. Aveva 78 anni - Moto: incidente in partenza, morti due piloti sul circuito di Brno -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ambulanza del 118 presa a sassate da persone con il volto coperto - Disperso dopo un'escursione, trovato morto un giovane nel Chietino - Duemila volti in piazza Duomo raccontano l'anima dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor - Svizzera ko 3 - 1 ai supplementari, Argentina in semifinale con l'Inghilterra che ha battuto la Danimarca 2 - 1 - Spagna - Belgio 2 - 1 - Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PREMIO NAZIONALE DI LETTERATURA NATURALISTICA PARCO MAJELLA: ABBATEGGIO PRONTA AD ACCOGLIERE LA DUE GIORNI DELLA XXIX EDIZIONE

ABBATEGGIO - Di Marco e il direttore artistico: "Quasi trent'anni di temi che hanno anticipato priorità non solo letterarie". ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 marzo 2024

GIORNATA D'AMORE IN RISPOSTA ALL'ODIO: "METTIAMO A DIMORA DUE MIMOSE NELLA RISERVA BORSACCHIO PER RICORDARE DONNE CHE CI HANNO LASCIATO E RIPRISTINATE L'ENNESIMA ISTRUZIONE DELL'AREA DEL FRATINO E DEI CARTELLI INFORMATIVI"

ROSETO - "Sabato 9 marzo, invitiamo tutti i cittadini e coloro che desiderano unirsi a noi per una giornata d'amore in risposta all'odio che ha colpito la nostra amata riserva Borsacchio, specialmente il tratto costiero, dopo l'ultimo atto vandalico che ha colpito l'area del Fratino e i cartelli informativi sulla spiaggia.In occasione del progetto "Dalla Giornata alla Città dell'Albero", autorizzato e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi, metteremo a dimora due mimose in memoria delle donne che sono tragicamente scomparse quest'anno. L'evento è organizzato in collaborazione con le associazioni del progetto WWF, IAAP, Città Gentile, Joia, Parcattivo, e con il prezioso supporto dell'associazione Il Guscio che ha realizzato una targa con un pensiero e l'invito a tutti coloro che passeranno in riserva a donare un po d'acqua della loro borraccia per far crescere le mimose.L'appuntamento è fissato per le ore 10 in via Makarska a Roseto, nella zona dei campeggi, per avviare insieme il percorso lungo il tratto ciclopedonale della riserva, dove verranno piantati gli alberi. Una di queste mimose sarà dedicata a Ermina De Patre, la ragazza tragicamente scomparsa recentemente a Roseto e che, durante l'esperienza del nido di tartaruga, si è messa a disposizione per supportare i volontari con un sorriso, sensibilità e gentilezza rare. La sua scomparsa ha lasciato tutti i volontari con un vuoto e possiamo solo inviare un abbraccio alla famiglia e non possiamo nemmeno immaginare le difficoltà che stanno vivendo.





Al termine dell'iniziativa, i volontari delle guide del Borsacchio, armati di pale, si recheranno sul tratto costiero della riserva per ripristinare le delimitazioni danneggiate e cercare di recuperare i cartelli distrutti dagli atti vandalici.

È un momento difficile per la Riserva Borsacchio, specialmente in vista della stagione riproduttiva dei Fratini che si avvicina. Nonostante le sfide, continuiamo a lanciare segnali d'amore per l'ambiente, il territorio e le persone.





Vi aspettiamo numerosi per dimostrare che insieme possiamo contrastare ogni forma di odio e preservare la bellezza e l'integrità della nostra riserva".

Marco Borgatti
Presidente Guide del Borsacchio

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina