ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"- Condanna del G7 all'Iran, "tutti evitino l'escalation"- Israele in allerta: "Abbiamo piani per operazioni offensive e difensive"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

VINITALY: PRESIDENTE CONSIGLIO MELONI VISITA ‘SPAZIO-ABRUZZO’

VERONA - "Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha visitato oggi pomeriggio al Vinitaly lo “Spazio-Abruzzo”, padig...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 marzo 2024

DAVIDE CANTARELLA PRESENTA 'METAMORFOSI', UN VIAGGIO AUDACE ATTRAVERSO I CONFINI DELLA FUSION E DEL JAZZ

ROMA - "Il singolo "Metamorfosi" segna l'ultima tappa del viaggio musicale di Davide Cantarella, un'esperienza sonora unica che vede le percussioni trasformarsi da semplici strumenti a narratori vibranti di un'avventura senza precedenti. Disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, questo inedito è una produzione firmata dall'etichetta discografica Bit & Sound Music."Metamorfosi" non è solo un titolo; è l'essenza di un percorso artistico lungo 15 anni, inaugurato da Davide con la sua innovativa visione denominata "Groove Inaspettato". Da allora, ogni nota e ogni ritmo hanno segnato passi verso un'evoluzione continua, arricchendo il brano di esperienze, incontri e ispirazioni che oggi ne definiscono l'identità.

Questa opera è l'incarnazione della visione artistica di Davide, un luogo dove fusion e jazz si intrecciano in un dialogo intenso, orchestrato dalle mani di un percussionista che ha dedicato la sua vita alla ricerca ritmica e all'esplorazione sonora. Davide dimostra che le percussioni possono essere altrettanto espressive e melodiche di qualsiasi altro strumento, portandoci in un'esplorazione profonda dei linguaggi espressivi del jazz e oltre.

"Metamorfosi" rappresenta un'armonia perfetta tra l'esperienza dei musicisti affermati e l'energia dei giovani talenti, tutti uniti sotto la guida di Davide. Il brano è un incontro di generazioni, una fusione di artisti che insieme creano qualcosa di veramente unico.

LINE UP:
- Silvio Ariotta: Basso
- Angelo Carpentieri: Chitarre
- Leonardo De Lorenzo: Batteria
- Jerry Popolo: Sax Tenore
- Guglielmo Santimone: Piano e Rhodes
- Vittoria Lomonaco, Antonio Valentino, Sara Renèe Piccirillo: Voci e Cori

Un caloroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa creazione magica, in particolare all'editore e produttore Tino Coppola, al Recoa Studio di Pasquale Faggiano, a Enzo Figliolia per Immagine e Foto, a MaxDale per l'Editing e a Tarto per il Video.

"Metamorfosi" è più di un invito ad ascoltare; è un appello a immergersi nella profondità della musica, un viaggio che supera il mero ascolto per toccare le corde dell'anima. Davide Cantarella ci ricorda che la musica non è definita solo dai suoni che udiamo, ma risuona profondamente dentro di noi.

Scoprite "Metamorfosi" e lasciatevi trasportare in questa straordinaria avventura sonora".

Nessun commento: