ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro tra due treni in Danimarca, 'diversi feriti'- Zelensky atteso al vertice Ue informale di Cipro, oggi il via libera al prestito da 90 miliardi per Kiev - Omicidio nel Cagliaritano, 23enne ucciso con un colpo di pistola al petto - La Marina Militare: "Pianificato l'invio di 4 navi a Hormuz". L'Iran sequestra 2 cargo nello Stretto - Il Papa nel carcere duro di Bata, umanità per i detenuti - Solovyov non si scusa: "Meloni sostiene i nazisti di Kiev"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Alta tensione nello Stretto, gli Usa ordinano a 31 navi di invertire la rotta per il blocco

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara - Nuovo incidente sulla superstrada del Liri, un morto e due feriti - Andrea ucciso a colpi d'ascia. Il padre in cella: "era un violento"-

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato alle ore 15. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" - Pescara calcio: a Carrara altra occasione mancata, play out a un punto - L’Ovidiana perde a Celano 2 - 1 ma brinda alla salvezza - Serie B Carrarese - Pescara 2 - 2 rimpianti e soliti errori marchiani -

IN PRIMO PIANO

A L’AQUILA LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DELLE INIZIATIVE PER IL 165° ANNIVERSARIO DI COSTITUZIONE DELL’ESERCITO, UNA CELEBRAZIONE CHE UNIRÀ ISTITUZIONI E CITTADINI NEL SEGNO DI VALORI PROFONDI

L'AQUILA - "L'Esercito Italiano per celebrare il 165° anniversario della propria costituzione ha scelto L’Aquila, una città si...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 11 febbraio 2024

"UN VERO E PROPRIO BAGNO DI FOLLA PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA DI ENZO DI NATALE AL CONSIGLIO REGIONALE PER LE PROSSIME ELEZIONI DEL 10 MARZO"


AIELLI - "Di Natale, candidato con il Pd nel collegio della provincia de L'Aquila , è stato accolto ieri, a poche ore dall’ufficializzazione delle liste, da centinaia di persone, amici, sostenitori e amministratori comunali marsicani che hanno letteralmente preso d’assalto i locali della palestra comunale, partecipando all’avvio della campagna elettorale del Sindaco di Aielli. “Numeri importanti – afferma il candidato Di Natale – che confermano la bontà della mia scelta e che mi spingono ad intraprendere questo percorso con rinnovato entusiasmo, con grande emozione e tantissimo orgoglio. Ringrazio quanti hanno risposto all’invito e tutti quelli che, con la loro partecipazione ed il loro calore, hanno testimoniato la vicinanza e affetto."Presente anche il candidato presidente Luciano D'Amico che ha illustrato i principali punti programmatici della sua coalizione.

Durante i due interventi si è parlato molto di territorio, della Marsica, della situazione della sanità locale, del comparto agricolo, di mobilità e di trasporti.



Il candidato consigliere alla regione Abruzzo Enzo Di Natale ha evidenziato l'abisso in cui è sprofondata la sanità marsicana in questi ultimi cinque anni e ha chiesto al candidato presidente Luciano D'Amico di impegnarsi pubblicamente per la riassegnazione del codice dell'ospedale di Tagliacozzo e di quello di Pescina e di potenziare i servizi dell'unico ospedale oggi presente, quello di Avezzano.

Si è poi affrontato il problema della Roma - Pescara che - afferma Di Natale - "è diventata in una notte la Pescara - Roma, tagliando fuori tutta la zona marsicana che doveva essere avvicinata per prima alla capitale."






Il sindaco di Aielli dopo aver affrontato i vari argomenti che hanno fatto di questa terra una zona di serie B, ha parlato infine di turismo, delle potenzialità enormi di un territorio, quello marsicano, bello e pieno di tesori nascosti. Si è impegnato personalmente nel voler replicare il modello Aielli (+100.000 turisti in pochi anni) su tutta la Marsica con la convinzione che il turismo possa diventare un asset importante e un volano economico per tutto il territorio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina